I Biscotti al burro vegetale sono fantastici! Fatti senza lievito e uova, sono buonissimi e pronti in pochi minuti
I Biscotti al burro vegetale sono strepitosi! Lasciatevi sorprendere dalla tentazione e mangiatene subito uno. Croccanti e leggeri, sono talmente gustosi che non riuscirete a smettere di mangiarli fino a che non sono finiti, e vi leccherete anche i baffi!
Preparati con solo 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono i dolcetti irresistibili che mettono tutti d’accordo. Light ma non per questo meno saporiti, sono semplicemente eccezionali e piacciono moltissimo anche ai bambini.
Questa è la ricetta della nonna subito pronta che ti risolve una colazione in un attimo. Provateli infatti con un bel bicchiere di latte caldo o un buon caffè, ed è subito un successone senza tempo.
Light e facilmente digeribili perché privi di lattosio, sono quelle gustosità assolutamente imperdibili che ti aiutano a a stare o tornare in forma in pochi minuti. A ogni morso, quindi, ci si avvicina alla perfetta forma senza alcun sacrificio perché anche se leggeri questi dolcetti sono semplicemente incredibili.
Al prim morso si sfanno in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso ed arrivano dritti al cuore. Golosi e gustosi, così fatti sono ancora più buoni e nessuno sa dirgli di no. Uno tira l’altro e spariscono dal piatto di portata in un lampo.
Grazie alle istruzioni sotto riportate tutti li possono realizzare e con pochissimo sforzo, anche chi non sa cucinare e sono sempre goduriosi. Ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, non c’è ragiona per non prepararli immediatamente.
- Strumenti
- una ciotola
- un mattarello
- un bicchierino di vetro
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 150 g di burro vegetale
- 45 g di zucchero a velo aromatizzato all’arancia
- 12 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- qualche scaglietta di cioccolato bianco
- mezza bustina di vanillina
Biscotti al burro vegetale, procedimento
Fate acclimatare il burro vegetale e poi lavoratelo in una ciotola assieme alla farina, la vanillina e lo zucchero a velo aromatizzato all’arancia. Impastate con cura tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo che stenderete sul piano di lavoro con un matterello per avere una sfoglia di impasto con spessore di mezzo cm che copperete con un bicchierino per dare forma ai biscotti rotondi.
Leggi anche: Torta integrale all’acqua arancia e cacao, realizzi in 10 minuti una nuvola leggerissima
Leggi anche:Â Insalata di riso leggerissima: da gustare anche fuori casa per una gita fuori porta
Mettete le sagome di composto realizzate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocetele a 180° per 12-18 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti, fateli raffreddare e serviteli.
Leggi anche:Â Popette alla polpa di gamberi e verdure, stasera abbiamo una cenetta deliziosa da mostrarvi