Non sia cosa preparare per la colazione dei tuoi piccoli? Prova i biscotti cacao e vaniglia senza burro, non solo sono leggeri, ma sono molto invitanti.
La particolarità di questi biscotti è l’aggiunta delle scaglie di cioccolato fondente, donano un sapore unico e inconfondibile.
Buonissimi da inzuppare nel latte, ma ti possiamo garantire che sono anche buoni da mangiare così senza inzupparli con una tazza di tè o di caffè. Cosa aspetti, prova la nostra ricetta sprint!
Biscotti cacao e vaniglia senza burro: la ricetta perfetta che preparerai sempre!
Prova a prepararli già per domani e finiranno in un battibaleno!
Leggi anche: Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona!
Ingredienti
- 2 uova
- 500 g di farina 00
- 200 g di zucchero
- 50 ml di latte
- 80 ml di olio
- 1 bustina di lievito per dolci
- 30 g di cacao amaro in polvere
- una bustina di vanillina
- scaglie di cioccolato fondente q.b.
Procedimento
Per preparare questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotola la farina e lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo il lievito e la vanillina e mescoliamo sempre.
Aggiungiamo le uova, il latte, l’olio e non appena noterai che il composto è omogeneo, dividiamolo a metà, aggiungiamo a quello in ciotola il cacao amaro e un po’ di latte se è troppo duro.
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Avvolgiamo i due panetti nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo stendiamo le due paste frolle su un piano da lavoro e formiamo delle palline e le uniamo e schiacciamo per bene.
Leggi anche: Rotolo di latte con ripieno di ricotta e lamponi, così setoso che si scioglie in bocca
Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distribuiamo a questo punto le gocce di cioccolato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi spegniamo e sforniamo, lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.