Biscotti cacao e vaniglia, già gustosi al primo morso. Scopri come prepararli a casa seguendo la nostra ricetta così da iniziare la giornata con una carica in più.
Invece di acquistare i biscotti al supermercato potete realizzarli voi a casa senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per servire a colazione un dessert preparato da voi. La ricetta che vi proponiamo è di facile preparazione e non solo è davvero unica si prepara con due paste frolle una classica e l’altra al cioccolato e non solo si aggiungono delle gocce di cioccolato che rendono ancora più gustosi questo biscotti. Scopriamo la ricetta sprint, così da poterli preparare anche voi a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al burro e cioccolato bianco per una colazione super
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
per la pasta frolla al cacao
per la pasta frolla bianca
per decorare
Per preparare questi biscotti partiamo dalla pasta frolla classica, mettete su un piano da lavoro o in una ciotola abbastanza la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci, lo zucchero a velo e mescolate il tutto. Aggiungete il burro ammorbidito e cominciate ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso. E’ il momento di aggiungere la vaniglia o vanillina, i due tuorli e impastate il tutto. Solo quando otterrete un composto omogeneo, un panetto lo avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.
Passate alla pasta frolla al cacao adagiate su un piano da lavoro o ciotola la farina, lo zucchero, il burro a pezzetti, le uova, il cacao e il lievito setacciati. Con le mani lavorate bene dovrete essere veloci ad amalgamare bene il tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al limone senza burro | Friabili e leggeri perfetti da inzuppo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al cocco senza farina | Facilissimi e pronti in 10 minuti
Formate un panetto omogeneo e compatto, che avvolgerete nella pellicola e metterete in frigo per un’ora. Trascorso il tempo, stendete le paste frolle sul piano da lavoro e formate delle palline e le unite, schiacciate per bene, per essere precisi definite con il coppapasta. Adagiate su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno, distribuite le gocce di cioccolato. Infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti, poi spegnete e sfornate, servite quando saranno freddi.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…