I Biscotti per cani sono strepitosi! Fatti a casa in pochi e semplici passaggi, fanno felici il vostro cane in un attimo
I Biscotti per cani sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono dei dolcetti irresistibili per i vostri amici a quattro zampe. Con questa ricetta ognuno di noi li può preparare: anche chi si cimenta per la prima volta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone. Gustosi, invitanti e privi di coloranti, sono delle sfizionerie salutari che vanno a ruba in un istante.
Genuini e semplici, sono fatti con soli ingredienti naturali e ciò rende questi snack perfetti per l’alimentazione del vostro animale.
Biscotti per cani ecco come si fanno
I Biscotti per cani sono favolosi! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, non hanno niente a che invidiare a quelli che potete comprare preconfezionati, anzi.
Rimangono croccanti e fragranti in modo che i nostri amici a quattro zampe possano divertirsi a sgranocchiarli, e i cani li adorano.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti + 150° per 30 minuti.
- Strumenti
- un coppa pasta a forma di osso
- una ciotola
- un cucchiaio
- un mixer cucina
- un mattarello
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- due bicchieri di farina
- 100 g di uova
- un filo d’olio evo grezzo 100% italiano
- 240 g di tonno naturale
- 2 mele verdi
- 60 g di riso soffiato
- 140 g di fiocchi d’avena
Biscotti per cani, procedimento
Con un mixer cucina riducete a farina i fiocchi d’avena e il riso soffiato che conserverete in una ciotola. Nel solito mixer cucina cucina, adesso frullate la mela privata del solo torsolo e dei semini ma non della buccia e rovesciate la purea ottenuta nella ciotola con il mix di farine. Inglobate il tonno condito con un filo d’olio ben frullato e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme che stenderete su una spianatoia infarinata per avere una sfoglia di composto con spessore 6-7 mm.
Leggi anche: Tortini caldi al cioccolato, un dessert irresistibile che ti scalda il cuore
Leggi anche: Pasta al pesto di broccoli light, stai sotto le 350 kcal a piatto: che aspetti a provarla?
Leggi anche: Cornetti light, solo 130 k/cal: la colazione non è mai stata più leggera
Usando l’apposito coppa pasta date forma ai biscotti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocerete a 180° per 20 minuti e poi a 150° per 30 minuti.