Per il fine pranzo di oggi, abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero golosa e buona, con un ingrediente che, a prima vista, può sembrar “diverso”. Oggi cuciniamo insieme i biscotti al caramello salato.
Buoni e golosi allo stesso tempo. Non facciamoci ingannare dall’aggettivo “salato”, perché in realtà sono gustosi davvero. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Tartufi al cioccolato e caramello salato | Deliziose bontà
Leggi anche: Tarte al cioccolato caramello e burro salato | Golosa e invitante
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una pentola, lo zucchero di canna. Uniamo ad esso un cucchiaio d’acqua ed iniziamo a cuocere, mescolando, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto del tutto e ben caramellato.
Togliamolo dal fuoco appena pronto e versiamoci all’interno la panna bollente e continuiamo a mescolare, cercando di sciogliere tutti i possibili grumi.
Riportiamo il caramello sul fuoco e, a poco a poco, aggiungiamo il burro a pezzetti. Mescoliamo sempre fino a quando il caramello non lo avrà assorbito del tutto. Quando il burro sarà assorbito, togliamo la pentola dal fuoco ed aggiungiamo il sale. Continuiamo a mescolare e trasferiamolo subito nel freezer, lasciandolo lì a raffreddare per 15 minuti.
Mescoliamolo spesso, in modo che si raffreddi uniformemente.
Ora prepariamo i biscotti. All’interno della ciotola della planetaria versiamo la farina. Uniamo poi il burro caramellato e il sale e impastiamo giusto il tempo di ottenere un composto omogeneo (non impastiamo eccessivamente).
Leggi anche: Crostata meringata al cioccolato e caramello al burro salato | Buonissima
Leggi anche: Torta di mele in padella con caramello salato, formidabile!
A composto ottenuto, stendiamo il nostro impasto fra due fogli di carta forno e distribuiamo le arachidi sminuzzati sulla superficie. Passiamo il mattarello sulla pasta frolla, in modo tale da far aderire bene le arachidi.
A impasto ottenuto, con l’aiuto di una formina da biscotto, ricaviamoceli. Mettiamoli su una placca forno ricoperta di carta opportuna e cuociamoli, per 15 minuti, a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…