Non bastano mai questi Biscotti choco balls: friabili palline ricche di gocce di cioccolato da inzuppare nel latte al posto dei cereali, irresistibili e veloci da fare!
Quando ti svegli e senti quell’irresistibile voglia di qualcosa di dolce, ma che sia anche divertente da gustare, le choco balls sono la risposta perfetta. Immagina delle piccole palline friabili, piene di gocce di cioccolato, che puoi inzuppare nel latte come se fossero cereali. Sono perfette per iniziare la giornata o concederti una pausa dolce. Si preparano in un attimo e finiscono ancora più velocemente! Se adori quel mix di croccantezza e golosità che solo il cioccolato sa dare, queste piccole deliziose faranno al caso tuo.
Questi biscotti sono davvero irresistibili, si tratta infatti, di palline friabili che racchiudono tante golose gocce di cioccolato, perfette da tuffare nel latte. La base è semplice, fatta di farina, zucchero, burro e uova, con un tocco di estratto di vaniglia che dona un profumo delizioso. Non solo sono super veloci da fare, ma sono anche perfetti per essere conservati in una scatola e mangiati quando vuoi e sono sicura, che una volta che li provi, non riuscirai più a farne a meno, uno tira l’altro!
Se vuoi renderli ancora più golosi, puoi aggiungere una spolverata di zucchero a velo oppure un pizzico di cannella per una nota speziata. E per un tocco extra di croccantezza, prova ad aggiungere qualche granella di nocciole all’impasto. Questi biscotti sono così versatili che puoi personalizzarli come più ti piace! Allora, prendi gli ingredienti e mettiti subito all’opera, perchè preparare le tue choco balls sarà un gioco da ragazzi e la soddisfazione finale è garantita. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
450 g di farina 00
2 uova
120 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
220 g di burro freddo
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci
150 g di gocce di cioccolato
1 pizzico di sale
Inizia prendendo il burro freddo dal frigo e taglialo a cubetti. È importante che sia ben freddo per ottenere dei biscotti friabili. In una ciotola capiente, setaccia la farina con il lievito e aggiungi un pizzico di sale. In un’altra ciotola, unisci il burro freddo con lo zucchero e lavora velocemente con le mani o con una frusta elettrica fino a ottenere un composto sabbioso.
Leggi anche: Biscotti del weekend, questi li faccio tutte le settimane per inzupparli nel te!
Rompi le uova direttamente nel composto di burro e zucchero, aggiungi l’estratto di vaniglia e mescola bene. A questo punto, avrai un impasto morbido e ben amalgamato. Aggiungi poco alla volta la farina setacciata al composto di burro e uova, mescolando fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo e quando la farina è ben incorporata, aggiungi le gocce di cioccolato. Prendi ora piccole porzioni di impasto e forma delle palline grandi come una noce.
Leggi anche: Per rendere più golosi i biscotti ripieni di marmellata li inzuppo nella glassa al cioccolato, che goduria!
Sistema su una teglia rivestita di carta forno, le palline lasciando un po’ di spazio tra una pallina e l’altra e inforna le choco balls in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, fino a quando saranno dorate. Una volta cotte, lasciale raffreddare completamente prima di gustarle. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…