Per una buona colazione, proviamo subito questi biscotti cicciotti che, inzuppati nel latte, hanno un sapore strepitoso, così buono che vi conquisterà al primo morso.

Preparare la colazione in casa per me è ormai un rito settimanale, proprio come nel caso di questi biscotti che deliziano il primo pasto della giornata quasi ogni giorno.

Si tratta di biscotti davvero gustosi e semplici da realizzare, perfetti da servire con una bevanda calda o un buon caffè al mattino. Una ricetta che, ne sono certa, tornerà utile anche a te in diverse occasioni.

Ricetta dei biscotti cicciotti per la colazione

La ricetta che voglio suggerirti oggi è quella di biscotti facili da realizzare in casa, belli cicciotti, per rendere la tua colazione una vera delizia. La ricetta è davvero facile da preparare e gli ingredienti necessari sono sicuramente già presenti nella tua dispensa. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per preparare i nostri biscotti per la colazione:

250 g di farina,

150 g di burro,

un uovo,

180 g di zucchero,

5 g di lievito in polvere,

gocce di cioccolato qb.

Prepariamo insieme i nostri biscotti a prova di latte

Prima di cominciare a preparare i nostri biscotti, ricordati di fare ammorbidire il burro. Considerando le alte temperature estive, sarà sufficiente lasciarlo fuori dal frigorifero per circa 15 minuti prima di iniziare. Successivamente, procediamo con la preparazione miscelando il burro morbido con lo zucchero finché non otteniamo una crema morbida, aiutandoci con delle fruste manuali. Dopodiché, aggiungiamo all’impasto un uovo e il lievito previsto dalla ricetta.

Continuiamo la preparazione dei biscotti aggiungendo all’impasto, poco alla volta, anche la farina, iniziando a modellarlo prima con una spatola e poi, se necessario, con le mani. Aggiungiamo infine le gocce di cioccolato e lasciamo riposare il tutto in frigorifero per 30 minuti prima di passare alla cottura.

LEGGI ANCHE -> Quando lavi i vestiti non dimenticare mai di mettere un cucchiaino di bicarbonato, ecco cosa succede

Realizziamo dei biscotti che abbiano circa 5 cm di diametro, disponiamoli su una teglia ricoperta  con carta forno e facciamo cucinare il forno preriscaldato a 165 gradi per circa 25 massimo 30 minuti. Trascorso il tempo necessario e lasciamoli raffreddare leggermente e serviamo l’in tavola in vista della colazione, i biscotti che avanzano possono essere riposti tranquillamente in dispensa all’interno di un contenitore ermetico dove rimarranno perfetti per circa una settimana.

LEGGI ANCHE -> Green day durante la dieta: cosa mangiare per ritrovare il proprio equilibrio e perdere i kg di troppo

LEGGI ANCHE -> Con gli spaghetti avanzati dal pranzo cosa fai? Ovvio, una frittata di pasta per cena!