E non poteva mancare, per questo giorno di Pasqua, un dolce fatto da noi. Qualcosa di facile, semplice e veloce, ottimo da affiancare sia all’uovo di cioccolato che alla colomba. Piccole delizie di pan di stelle che possiamo farcire come più ci piace.
I bambini ne andranno matti, ma anche gli adulti non scherzano al solo vederlo. Immaginiamo quando lo assaggeranno: non potranno più farne a meno. Sono golosissimi, specie se il biscotto è al cioccolato.
La nutella e la panna insieme sono sempre una sicurezza. Quando poi sono abbinati a dei biscotti altrettanto buoni, il risultato è più che garantito. Diciamo che gustarli subito è l’ideale, ma possiamo assicurarvi che freddi sono ancora meglio. Perchè quando panna e nutella si raffreddano, la golosità raggiunge i massimi livelli.
I biscotti più golosi che ci siano
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli subito. E fate attenzione a non mangiarli mentre li state preparando. Sono davvero troppo buoni e possono creare dipendenza da uno tira l’altro.
Ingredienti
- 250 g di Nutella
- 300 ml panna fresca da montare
- 20 Biscotti al cioccolato
- Gocce di cioccolato
Procedimento per i Biscotti al cioccolato farciti
Iniziamo con l’aggiungere la panna in una ciotola e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamola a neve. Procuriamoci due sac a poche e riempiamole rispettivamente, una con la panna e l’altra con la Nutella.
Prendiamo 10 biscotti al cioccolato e mettiamo un primo strato di nutella su ognuno. Poi aggiungiamoci uno strato di panna. E per renderli ancora più golosi, aggiungiamo anche le gocce di cioccolato sulla panna. Poi copriamo con l’altro biscotto vuoto.
Facciamo così con tutti i biscotti. Poggiamoli poi su di un vassoio e mettiamoli in frigo fino al momento di servirli (devono stare in frigo almeno 30 minuti dopo la preparazione).
Se vi piace, spolverateli anche con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.