I Biscotti con cioccolato fondente sono strepitosi! Golosi e goduriosi, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio
I Biscotti con cioccolato fondente sono fantastici! Preparati con pochi ingredienti, sono le gustosità semplicemente irresistibili che tutti vogliono mangiare. Perfette per darti la sveglia al mattino o rigeneranti quando non ci vedi più dalla fame, sono quelle ghiottonerie di cui non si può proprio fare a meno.
Facilissimi e veloci da fare, sono una delle ricette della nonna che piacciono proprio a tutti. Perfette gustate al posto del solito cioccolatino ripieno di caffè, sono ancora più genuini e ricchi di gusto.
Biscotti con cioccolato fondente ecco come si fanno in pochi minuti
I Biscotti con cioccolato fondente sono una favola! Pronti in pochi minuti, sono quei dolcini semplicemente sensazionali a cui nessuno dice di no. E perché dovrebbero? Ottimi gustati con un bel bicchiere di latte, sono anche buonissimi assaporati assieme a una bella tazzina di caffè o di tè fumante. Profumatissimi e ricchi di ferro, sono quei dolcini fantastici che tutti faranno a gara per mangiarne il più possibile. Per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!Â
- Strumenti
- pellicola trasparente
- una ciotola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 100 g di zucchero di canna integrale
- 50 g di uovo bio
- mezza bustina di lievito vanigliato in polvere per dolci
- scagliette di cioccolato fondente extra dark
- scorza di 1 arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
- 100 g di margarina
- 10 cucchiai di farina per dolci
- zucchero vanigliato aromatizzato all’arancia (facoltativo)
Biscotti con cioccolato fondente, procedimento
In una ciotola emulsionate il lievito con la farina setacciata per avere una polvere unica. Unite la margarina e lavorate gli ingredienti con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sabbioso omogeneo al quale darete la forma di una fontana nel cui buco centrale versate lo zucchero, l’uovo e la scorza dell’agrume grattugiata.
Leggi anche:Â Torta al cioccolato sofficissima agli agrumi di Sicilia: la coccola di puro piacere a cui non puoi rinunciare!
Leggi anche:Â Con le Schiacciatine di patate carote e zucca renderai la cena perfetta per tutti, sono croccanti light e anche buonissime
Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un’amalagama omogena alla quale ingloberete le scagliette di cioccolato fondente extra dark. Date all’impasto uniforme le sembianze di una palla che farete riposare per 30 minuti in frigo avvolta nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, date forma a delle palline di impasto tutte delle stesse dimensioni che metterete alla stessa distanza su una leccarda foderata di carta forno. Schiacciate leggermente con il palmo della mano ogni sferetta di composto e infornate a 180° per 10 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti e fateli raffreddare per qualche minuto prima di servirli. Se volete dargli quel tocco estetico in più, potete anche spolverizzarli con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia (facoltativo).
Leggi anche:Â Facciamo la pizza? Prova la Margherita con il cornicione alto e il sugo di pomodori freschi. Non te ne pentirai!