Siete stanche delle solite decorazioni natalizie? Quest’anno avete bisogno di più dolcezza sul vostro albero di Natale? Bene! Abbiamo quello che fa per voi. Con le indicazioni di questa nostra ricettasprint realizzerete in pochi minuti dei Biscotti con cioccolato e mousse di mele dolci da appendere al vostro albero di Natale.
Potrebbe piacerti anche: Torta vegan al cioccolato e banana l Amata dai bambini e non solo
Potrebbe piacerti anche: Alberelli di sfoglia ripieni l Antipasti veloci per rallegrare il Natale
Dosi per: 30 biscotti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Stendete il rotolo di pasta frolla con stevia e olio su una spianatoia precedentemente foderata con apposita carta in modo da avere una sfoglia con spessore di 0,5 cm. Con il coppa pasta di diametro 4 cm ritagliate 60 cerchietti ci composto e cospargete della mousse di mela su metà delle formine realizzate. Ricoprite ogni cerchietto di composto farcito con uno rimasto libero e sigillate i bordi delle formine rotonde con le vostre dita inumidite.
Potrebbe piacerti anche: Filetto di maiale al taleggio l Semplice e veloce ma molto appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Crostata arancia e cioccolato bianco | Profumata e buonissima
Sulla parte superiore delle formine farcite praticate, con un piccolo chiodo pulito, un foro sufficientemente largo per farci passare uno spago natalizio. Posizionate i manicaretti realizzati, ben distanti tra loro, su una leccarda da forno già foderata con apposita carta. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa. Ultimata la cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli riposare per qualche minuto. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino sul fornello a fiamma dolce. Rovesciate il cioccolato fuso in una ciotola e lasciatelo raffreddare per pochi minuti. Prendete i biscotti e inzuppateli per metà nella cioccolata sciolta nella ciotola. Adagiate i biscotti sopra una griglia e lasciateli riposare per il tempo necessario a far rassodare il cioccolato. Ecco, i biscotti sono pronti. Infilateli con il vostro spago natalizio colorato e attaccateli al vostro albero di Natale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…