I biscotti cocco e albumi sono piccole sfiziose golosità che si preparano in modo velocissimo! Sono il dessert sempre pronto in caso di ospiti improvvisi a cena oppure per la merenda dei bambini. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Ingredienti
160 g di albumi
Per realizzare questi dolcetti, iniziate prendendo una ciotola capiente. Versatevi la farina di cocco, gli albumi a temperatura ambiente e lo zucchero semolato. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Inumidite le mani, prelevate piccole quantità di impasto e ricavate delle palline della grandezza di una noce. Distribuitele su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare completamente prima di servirle. Potete anche spolverizzare i vostri biscotti con lo zucchero a velo, per renderli ancora più buoni!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pandoro, nutella e cocco. Un modo nuovo per riciclare il pandoro avanzato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…