Cocco, uova, zucchero e cioccolato: quattro ingredienti per una bontà semplice e genuina, i biscotti con cocco e cioccolato

Biscotti con cocco e cioccolato ricettasprint

Non c’è latte, non c’è burro, non c’è olio. Insomma, nessun grasso e per questo i biscotti con cocco e cioccolato sono ancora più buoni. Un risultato molto simile a quello di una pasticceria, ma assolutamente replicabile a casa

potrebbero piacerti: Polvorones | I biscotti golosi e super natalizi della spagna

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Kourabiedes | I biscotti greci di Natale alle mandorle e burro

La soluzione ideale da servire nelle feste di compleanno, ma anche alla fine di un pasto o per accompagnare il thé con le amiche. Una ricetta pronta in pochi minuti, che non richiede lunghe lievitazioni. Quando l’impasto è pronto, potete subito infornarlo e anche la cottura è molto veloce. Una ricetta golosa e pratica, ideale anche per chi è a dieta e per i celiaci.

Ingredienti:
100 g di farina di cocco
130 g di cioccolato fondente
70 g di albumi
100 g di zucchero a velo
1 scorza di limone

Biscotti con cocco e cioccolato, durano giorni

Come conservare i biscotti con cocco e cioccolato? Semplicemente in una scatola di latta per i biscotti oppure in un contenitore ermetico, possono durare anche diversi giorni.

Preparazione:

Biscotti con cocco e cioccolato ricettasprint

In una ciotola versate la farina di cocco, lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di un limone non trattato. Mescolate velocemente con un cucchiaio di legno, poi unite anche gli albumi,. Date un’altra mescolata e poi cominciate a lavorare l’impasto alcuni minuti con le mani.
Lasciatelo riposare per pochi minuti, perché non ha bisogno di nessuna lievitazione. Intanto però
rivestite con un foglio di carta forno una teglia e riscaldate il forno ventilato a 180°. Date forma ai vostri biscotti aiutandovi con un cucchiaio e metteteli sulla teglia fin ad esaurimento dell’impasto.

ricettasprint

Quindi mettete a cuocere i biscotti cocco e cioccolato per circa 10 minuti, comunque fino a quando risultano leggermente dorati a doratura. Mentre aspettate mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure al microonde e lasciatelo raffreddare.
Infine sfornate i biscotti e immergete la base nel cioccolato fondente. Infine metteteli su una gratella, lasciateli raffreddare in frigorifero per qualche minuto e poi tirateli fiori. Prima di servirli, con il cioccolato che avanza fate delle strisce di decorazione sui biscotti e poi godetevi questa bontà.

Leggi anche > Ricciarelli ricetta | come preparare i deliziosi biscotti di Natale

Leggi anche > Ricette di Natale, biscotti alle noci e nocciole

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint