Voglie di qualcosa di dolce e sfizioso che sia diverso dai soliti dolcetti. I Biscotti cocco e cioccolato sono quello che state cercando.
Facilissimi da fare e pronti in pochi minuti, sono quelle gustosità imperdibili che subito mettono desiderio appena le vedi e dal quale nessuno è immune. Per questa ragione, è praticamente impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne uno. Provateli inzuppati in un bel bicchiere di latte fresco, ed è subito un successone!
Fragranti, profumatissimi e golosi, non c’è proprio ragione per non prepararli immediatamente. Tutti li possono fare, e cono pochissimo sforzo: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso e sono sempre favolosi!
I Biscotti cocco e cioccolato sono strepitosi! Preparati in un paio di semplicissimi passaggi, sono talmente buoni che rendono migliore la tua giornata. Non solo! Morso dopo morso ti ridanno l’energia che hai perso durante la giornata e ti fanno stare meglio. Preparati con pochi ingredienti, e tutti facilmente reperibili in ogni cucina, sono talmente buoni che è un vero peccato non prepararli immediatamente. Irresistibili e goduriosi, si sfanno in bocca come neve al sole appena li assaggi conquistando con il loro sapore tutti quanti. Perfetti con un tè freddo per una pausa delle 17:00, serviteli al mattino e farete una colazione da veri leoni.
Sul piano di lavoro fate una fontana con la farina e nel suo buco centrale versate lo zucchero che mescolerete con il cocco rapè e il sale. Aggiungete il burro vegetale spezzettato ed ammorbidito e lavoratelo con la polvere unica realizzata. Aggiungete il tuorlo e poi metà dell’albume e iniziate a lavorare tutti gli ingredienti inglobando a poco a poco anche la farina circostante. Infine, inglobate nell’impasto omogeneo ottenuto le scagliette di cioccolato e date forma a un panetto che farete riposare in frigo per 30 minuti, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Lasagne alla norma, leggere e succulenti: e la domenica in famiglia è indimenticabile!
Leggi anche: Torta di carote e cannella al doppio cioccolato, golosa e sorprendente per una merenda da favola
Trascorso il tempo necessario, stendete il composto e date forma ai biscotti coppando la sfoglia di composto con un bicchierino di vetro che userete come coppapasta. A questo punto, trasferite le sagome circolari ottenute su una leccarda foderata di carta forno in modo che siano giustamente distanti tra loro e cuocetele a 180° per 15-20 minuti. Una volta cotti, fate raffreddare i dolcetti prima di servirli.
Leggi anche: Gelato all’anguria senza gelatiera: la ricetta furba che ti migliora la vita
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…