Biscotti+cocco+e+nutella%2C+per+Halloween+li+facciamo+cos%C3%AC+e+sono+una+vera+bomba%21
ricettasprint
/biscotti-cocco-e-nutella-per-halloween-li-facciamo-cosi-e-sono-una-vera-bomba/amp/

Biscotti cocco e nutella, per Halloween li facciamo così e sono una vera bomba!

Ecco i biscotti cocco e nutella in versione Halloween: golosissimi mostriciattoli pronti a deliziare grandi e piccini, con un effetto sorpresa assicurato!

Friabili, dal sapore intenso ed il profumo vanigliato e delicato, questi biscottini sono veramente strepitosi ed anche facilissimi da fare.

Biscotti cocco e nutella per Halloween li facciamo così ricettasprint

Farciti con tanta nutella per un tocco extra di goduriosa bontà e decorati così saranno simpaticissimi!

Saranno i protagonisti assoluti della tua tavola di Halloween: non ne resterà neppure uno!

Addentare uno di questi favolosi dolcetti ti porterà in paradiso ed il loro aspetto originale li rende ancora più invitanti: i bambini li ameranno, ma anche i più grandi con il loro carico di pura golosità. L’abbinamento tra il profumo del cocco e la nutella è uno dei più amati e con questa ricetta certamente otterrai un successo clamoroso!

Potrebbe piacerti anche: Meringhe fantasma, la dolce ricetta di Halloween che puoi fare il giorno prima e resta perfetta

Ingredienti

350 gr di farina 00
400 gr di Nutella
160 gr di zucchero semolato
2 uova
200 gr di burro freddo
120 gr di cocco grattugiato disidratato

Marshmallows q.b.
Cioccolato fondente q.b.

Preparazione dei biscotti cocco e nutella per Halloween

Per realizzare questi biscottini favolosi, iniziate tagliando il burro ben freddo a tocchetti e versandolo in un recipiente insieme alla farina ed allo zucchero. Mescolate velocemente formando un composto sabbioso, poi unite le uova e proseguite ad impastare velocemente, In ultimo unite il cocco grattugiato, incorporatelo e formate un panetto omogeneo e compatto: avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo risposare in frigorifero per un’oretta.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il panetto e stendetelo con il mattarello su una spianatoia leggermente infarinata fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Con delle formine create i vostri biscotti, trasferiteli su una teglia  ricoperta di carta da forno e cuocete a 180 gradi in modalità ventilata per circa 20 minuti. Controllate la cottura e quando saranno dorati spegnete ed estraeteli. Mentre si raffreddano prendete i vostri marshmallow e tagliateli a pezzetti realizzando i denti e gli occhi dei vostri mostriciattoli.

Fondete a bagnomaria il cioccolato fondente ed aiutandovi con uno stecchino di legno disegnate le pupille sui tocchetti che serviranno per creare gli occhi. Una volta raffreddati i biscotti, sempre con il cioccolato fuso fissate gli occhi in superficie sulla metà di essi. Farcite invece le basi, ovvero l’altra metà di biscotti con un ricco strato di nutella. Posizionate i marshmallow che fungeranno da denti e ricoprite con la parte superiore ed ecco pronti i vostri biscotti mostruosamente deliziosi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Vellutata di lenticchie e pomodoro: la cena buona e nutriente che risolvi senza sbatti e stress, così dopo mi rilasso anch’io!

Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…

11 minuti ago
  • Finger Food

Questa torta agli spinaci è una bomba! Si scioglie letteralmente in bocca e la preparo in 15 minuti

Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…

41 minuti ago
  • News

Ho fatto una scorta di piselli freschi, mia nonna mi ha consigliato di fare così e si manterranno freschi e sodi a lungo

Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Con un contorno come questo non ti occorre altro per cena: non li avevo mai mangiati i funghi così, sono spaziali e pronti in un attimo

In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…

2 ore ago
  • Dolci

A Pasqua tutti l’aspettano e non è la colomba o la pastiera ma la mia crostata morbida alla crema, che vince su tutte!

Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…

2 ore ago
  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

3 ore ago