I Biscotti al cocco leggerissimi sono fantastici! Privi anche di zucchero e farina, sono i dolcetti del momento che non puoi assolutamente non mangiare
I Biscotti al cocco leggerissimi sono favolosi! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, tutti li vogliono mangiare perché sono buonissimi e talmente leggeri che non occorre preoccuparsi se ne mangia uno in più. Amici del benessere e della linea, sono anche molto economici e golosissimi. Che cosa aspettate a farli, dunque?
Irresistibili grazie al loro profumo brioso che ricorda subito l’estate, questi dolcetti sono delle gustosità light ideali per tutta la famiglia che vanno subito a ruba perché è sempre il momento gusto per concedersi una “coccola” golosa come questa.
Biscotti al cocco leggerissimi ecco come si fanno
I Biscotti al cocco leggerissimi sono straordinari! Soffici e invitanti, si sciolgono in bocca fin dal primo morso accarezzando il palato con la loro delicatezza che li rende indimenticabili. Se nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno uno appena li vedi, smetterete di mangiarli solo quando sono finiti, e vi leccherete anche i baffi!
Sani e genuini, sono i dolcetti ideali per tirarsi su il morale quando siamo un pò tristi. Perfetti per la prima colazione, anche inzuppati nel latte, per iniziare la giornata con il piede giusto, sono anche ottimi gustati per per una merendina rilassante o un dessert indimenticabile ma pur sempre light.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 150° per 35 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- una ciotola
- una spatola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 25g di scaglie di cocco
- scorza di limone bio grattugiata finissimamente q.b.
- un pizzico di sale
- 54 g di albumi
- 3/4 di un cucchiaino di polvere di stevia
- 100 g di ricotta light
Biscotti al cocco leggerissimi, procedimento
In una ciotola montate gli albumi a neve ben ferma con il sale e inglobate la ricotta già frullata con la stevia e la scorza dell’agrume e poi mescolata con le scorze di cocco.
Leggi anche:Â Pasta funghi e besciamella inforna e servi fumante, che spettacolo!
Leggi anche: Cosce di pollo light: la cena perfetta! Tanto l’hai iniziata anche tu la dieta questa settimana
Leggi anche:Â Verza e salsiccia tutto in padella: un piatto unico da non perdere! Buonissimo servito con della maionese
Con l’impasto omogeneo date forma a delle palline delle stesse dimensioni ognuna delle quali le schiaccerete per dare forma ai dolcetti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 150° per 35 minuti. A fine cottura, sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.