Biscotti al cocco e limone senza uova, dessert perfetti da servire quando avete ospiti a casa, nessuno riuscirà a resistere a tale bontà.
Una ricetta molto semplice, light, si preparano senza uova, con farina di tipo 1,e non raffinata. Sfiziosi e morbidi, perfetti da gustare anche a colazione, oppure come spuntino di metà mattinata.
Potrebbe interessarti anche:Torta al cocco carote e mandorle | Deliziosa e salutare
Potrebbe interessarti anche: Biscotti al cocco con farina di riso, senza glutine e leggeri
Tempo Preparazione: 10 minuti
Tempo Cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
- 200 g di farina 1
- 100 g di farina di cocco
- 50 g di sciroppo d’agave
- 60 g di succo di limoni
- buccia di limone q.b.
- 30 g di olio di semi di girasole
- zuccheri di canna q.b.
Biscotti al cocco e limone senza uova: preparazione
Per preparare questi dessert morbidi e profumati, iniziate a mescolare in una ciotola la farina tipo 1 con quella di cocco, poi aggiungete la buccia grattugiata del limone lavato e asciugato.
Amalgamate bene, poi aggiungete lo sciroppo d’agave, il succo di limone e l’olio, con una spatola o cucchiaio, mescolate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Con l’impasto, formate delle palline, poi le schiacciate un pò e le adagiate su una leccarda da forno, rivestita con carta forno. Distribuite un pò di zucchero di canna, lasciate cuocere in forno ben caldo a 180° per 25 minuti. Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare, poi conservateli in una scatola di latta per alcuni giorni.
Potrebbe piacerti anche: Piparelli, i biscotti siciliani dei Santi
Potrebbe piacerti anche: Torta Integrale al Cocco, un dolce delizioso e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.