Una ricetta veloce veloce per un dolcetto altrettanto goloso. Leggero perché cucinato senza farina. Dolci, buoni e adatti sia per la colazione che per un delicato thè alle 17, come detta la tradizione inglese. E, inoltre, sono facilissimi da preparare. Oggi prepariamo insieme i biscotti al cocco senza farina.
Facili da preparare, con pochi ingredienti e con un gusto davvero unico. Piacciono davvero a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli. Ottimi anche per i bambini, magari per una merenda salutare da portare nello zaino della scuola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti cocco e vaniglia | Biscottini semplici e buoni per la merenda
leggi anche: Biscotti cocco e riso soffiato | Una vera delizia croccante per il palato
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Per decorare
Iniziamo a versare, in una ciotola, lo zucchero, gli albumi e il cocco grattugiato. Mescoliamoli per bene fino a quando non otteniamo un impasto omogeneo. Dovrà esser non troppo molle, altrimenti aggiungiamo dell’altro cocco grattugiato.
Iniziamo a ricavarne tante palline e ad appoggiarle su di un piatto da portata. Quando saranno tutte pronte, ad una ad una, passiamole nel cocco grattugiato, come ad impanarle.
Leggi anche: Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Leggi anche: Biscotti cocco e limone, bocconcini morbidi e profumatissimi
Appoggiamole poi su una teglia forno rivestita di carta forno e cuociamoli, per 10 minuti, a 190°. Quando saranno pronti, lasciamoli freddare per bene prima di gustarli.
Consigli: per renderli ancora più golosi, possiamo arricchire questa ricetta aggiungendo del cacao amaro agli ingredienti. Un pizzico di bontà in più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…