Preparate in pochi minuti dei dolcetti favolosi che sono una vera e propria carica di energia golosa e soffice! Piacciono tantissimo anche ai bambini e sono molto buoni. Li potete preparare anche qualche minuto prima di fare colazione e gustarli con i vostri cari immersi nel dolce profumo che fuoriesce dal forno mentre li cuocete. Cosa si può chiedere di più?
Si tratta di piccole ghiottonerie con pochi grassi, visto che nel loro impasto è totalmente assente il burro e avrete usato un latto microfiltrato. Vedrete che al primo morso questi dolcetti vi si scioglieranno in bocca rilasciando tutto il loro delicato sapore che avvolgerà il vostro palato come fosse una nuvola ma di puro piacere.
Io ho scelto di dargli una sagoma rotondeggiante anche se non perfetta ma, ovviamente, voi potete decidere anche di farli lunghi, quadrati o come meglio vi piacerà in quel momento. Prepararli al mattino per i vostri cari è già una bella dichiarazione di dolcezza ma se, per esempio, volete sottolineare i vostri sentimenti per la vostra metà o i vostri figli e nipoti, vi basterà usare una sagoma a forma di cuore per fare questi strepitosi biscotti!
I Biscotti da colazione senza burro sono ottimi! Golosi e invitanti, piacciono a tutti quanti: essi sono capaci anche di rabbonire la “peggiore” dele suocere. Si preparano in un lampo e in un’unica mossa: essi, sono quindi il frutto di una delle ricette più strepitose che io conosca e che vi consiglio di appuntare sul vostro taccuino della ricette. Questi dolcetti, infatti, sono buoni anche gustati come dessert al termine di un pasto con amici o pranti ma, soprattutto, sono anche perfetti assaporati per una merendina quando i vostri parenti o amici vi fanno un improvvisata e voi non avete niente in casa da offrirgli. Pronti in pochi minuti, vi permetteranno di uscire da una situazione imbarazzante con grande successo! Questi dolcetti, per di più, si abbinano con qualunque bevanda: tè, spumante, latte, caffè oppure anche una spremuta o un buon succo di frutta.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
In una ciotola impastate la scorza grattugiata degli agrumi con la farina, il lievito, le uova sbattute e il resto degli ingredienti. Se usate il Bimby, invece, inserite la scorza degli agrumi grattugiata con lo zucchero e lavorate il tutto a velocità turbo per 10 secondi. Unite il resto degli ingredienti e procedete a velocità 5 per 15 secondi.
Leggi anche: Con un giornale, la frutta sarà matura in pochi minuti. Il trucco di Patty | I Fatti Vostri
Leggi anche: Biscotti vegetali, leggeri e friabili senza burro e latte
Leggi anche: Come riconoscere se le cozze sono fresche | i metodi infallibili
Comunque lo abbiate ottenuto, usate il composto omogeneo per dare dorma a delle sfere che schiaccerete leggermente prima di passarle nello zucchero semolato e adagiarla alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Schiacciateli leggermente e infornate a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…