Oggi ti suggeriamo la ricetta dei biscotti con 3 ingredienti, sono davvero buonissimi e super leggeri solo 70 Kcal, buoni da gustare così o da inzuppare nel latte, ecco la mia ricetta.
Pronti per preparare a casa i biscotti 3 ingredienti senza burro e super leggeri. Si preparano con farina, zucchero e uova, pochi ingredienti per un risultato super. I biscotti sono sempre graditi, non solo a colazione, ma anche a merenda, da gustare con una tazza di cioccolata calda, piuttosto che con del tè, latte o succo d’arancia, dipende da quello che si preferisce.
Dopo un lungo periodo di grandi abbuffate, si sa che vogliamo metterci in riga un po’ tutti noi, ma l’unico problema è rinunciare ai dolci, non è proprio facile si sa. Magari possiamo pian piano abituarci all’idea, sicuramente se iniziamo a preparare i biscotti più leggeri senza burro e olio sarebbe un’ottima idea. Che ne dici? Oggi ti suggeriamo questa ricetta, vedrai che in pochissimi minuti riuscirai nell’intento.
I biscotti con 3 ingredienti sono facili e veloci che puoi preparare a casa in pochissimi minuti. Se vuoi puoi farcire con la marmellata o del cioccolato da spalmare, anche con la crema al limone. I biscotti si possono conservare in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana. Poi i biscotti li puoi arricchire con delle gocce di cioccolato o granella di zucchero.
Ingredienti per 30 biscotti
300 g farina 00
3 uova
200 g zucchero
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a lavorare in una ciotola la farina con lo zucchero e le uova, impastiamo per bene, così da ottenere un impasto omogeneo.
Poi realizziamo un panetto e lasciamo riposare in frigo per 40 minuti. Trascorso il tempo stendiamo il panetto con un mattarello e con un coppapasta realizziamo i biscotti.
Leggi anche: Con 2 pere che stanno andando a male prepara un dolce super leggero, meno di 120 Kcal a fetta, non servono le uova!
Mettiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno. Poi appena terminato facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° i biscotti per 15 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella.
Non resta che servirli e gustarli.
Buona Pausa o Colazione!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…