Biscotti con farina di nocciole e nutella, un connubio eccezionale di sapori e cremosità che farà impazzire tutti per colazione o merenda.
Ecco per voi, una ricetta semplice ma che vi garantisco farà impazzire adulti e bambini.
I Biscotti con farina di nocciole e nutella, é un dolcetto friabile e profumato, due cialde di pasta frolla con farina di nocciole e vaniglia farcita di meravigliosa e squisita nutella. Ogni morso é un esplosione di gusto e sapori, né andranno tutti matti e finiranno in un baleno. Inoltre, essendo una ricetta molto semplice, potete variare con tutti gli ingredienti che desiderate, cambiare l’aroma della frolla oppure il ripieno magari con panna e nutella, oppure con altri tipi di cioccolata o ancora con confetture leggere e buonissime. Insomma, c’è né per tutti i gusti e preferenze, ma vi assicuro che se desiderate realizzare dei biscottini buonissimi per una colazione ricca e nutriente o un merenda golosissima, dovete soltanto accendere i fornelli e seguire le nostre indicazioni per un risultato eccezionale e favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con mandorle e mirtilli | Croccanti e delicati per uno spuntino sano
Oppure: Biscotti al cocco senza farina | Facilissimi e pronti in 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di attesa: 1 ora
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per la frolla alla nocciola
Per la farcitura
Innanzitutto, per realizzare questo friabile e morbido biscotto, dovete iniziare dalla preparazione della frolla alle nocciole, in una ciotola capiente versate le farine setacciate, il lievito e lo zucchero, mescolate le polveri con una frusta o un mestolo di legno, quando saranno amalgamati gli ingredienti incorporate anche il burro a freddo tagliato a pezzetti, cominciate a lavorare il composto creando una consistenza sabbiosa, dopodiché inglobate anche le uova e l’estratto di vaniglia, lavorate velocemente l’impasto di frolla, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, formate un panetto e avvolgetelo con pellicola alimentare e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il panetto e formate delle palline di pezzatura non superiore ai 10 g l’uno, disponeteli su una teglia foderata di carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 15 minuti, una volta pronti sfornateli e lasciateli raffreddare, dopodiché farcite un dischetto con nutella ammorbidita al microonde per 30 secondi o più, e sigillate con un ulteriore biscottino.
Quando avrete terminato l’operazione per tutti i biscotti, disponeteli su un vassoio da portata et voilà, pronti per voi dei golosissimi e friabili biscotti che finiranno in men che non si dica. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…