Per la colazione di domani ho ben pensato di realizzare i biscotti con le gocce di cioccolato, la ricetta è davvero semplice da seguire…
Non c’è niente di meglio dei biscotti fatti in casa per tanti motivi, in primis perché il loro sapore è inconfondibile e poi il loro profumo invade completamente la casa donando una fragranza diversa.
La ricetta che ti sto per suggerire, poi, è davvero semplice da realizzare e in pochi minuti avrai preparato i biscotti a sufficienza per una dolce colazione da concederti durante la settimana.
Recentemente ho trovato questa ricetta per preparare i biscotti al cioccolato… o per meglio dire con le gocce di cioccolato. Saranno deliziose perfetti per una colazione in grande stile, ma per realizzarli ti serviranno davvero pochissimi ingredienti. Ecco la ricetta da seguire:
500 g di farina,
Due uova,
Un cucchiaino di estratto di vaniglia,
3 g di bicarbonato,
200 g di zucchero,
Due uova,
180 g di burro.
Ti consiglio di uscire il burro almeno mezz’ora prima dal frigorifero, così che diventi facile da maneggiare quando entreremo in azione con la ricetta. Versa in una ciotola la farina di riferimento, aggiungi subito i 3 g di bicarbonato e il contenuto delle due uova, poi anche metà del burro previsto. Lavora gli ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto sabbioso. A questo punto non ti resta che aggiungere un pizzico di sale, l’estratto di maniglia e continua a lavorare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Adesso, aggiungi anche le gocce di cioccolato e lavora affinché non saranno tutte integrate all’interno del tuo impasto, il quale andrà avvolto nella pellicola è lasciato riposare per mezz’ora in frigorifero.
LEGGI ANCHE -> Con questa tisana dici addio alla pancia gonfia e alla stipsi ed è anche buona!
Riprendi l’impasto e vai a creare delle palline di pochi grammi da mettere poi all’interno di una teglia ricoperta con carta forno. I tuoi biscotti dovranno cucinare per circa 15 minuti a 180 gradi in forno, ovviamente preriscaldato, fino a doratura. Lasciate raffreddare completamente saranno pronti per la colazione del giorno successivo.
Infine, non dimenticare che i biscotti andranno conservati all’interno di un barattolo con chiusura ermetica per un massimo di cinque giorni, così da concederti una doccia colazione durante la settimana.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via i tuoi soldi per un disabituante per cani, ma realizzato con meno di 1 euro
LEGGI ANCHE -> Questa la mangio tutti i giorni a colazione, deliziosa e morbida, una fetta tira l’altra
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…