I biscotti con gocce di cioccolato senza uova e burro li puoi mangiare senza nessun senso di colpa, sono leggeri e super squisiti, ecco la ricetta da non perdere!
Come si può resistere ai dolci, impossibile, ma spesso siamo tentanti ad aprire la dispensa e mangiare quello che ci invoglia di più. Se vuoi puoi “osare” con questi biscotti, si preparano senza uova e burro, sono leggeri ma altrettanto gustosi.
Potresti gustarli a colazione da inzuppare nel latte a colazione o semplicemente da gustare a metà mattinata con una tazzina di caffè. Siamo certi che dopo aver assaggiato questi biscotti non comprerai più nulla, al supermercato, li fari sempre a casa. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, non ti porterà via molto tempo, solo 5 minuti di preparazione e 15 minuti di cottura. Cosa aspetti, prova a prepararli anche tu!
I biscotti con gocce di cioccolato senza uova e burro si possono conservare benissimo in una scatola di latta oppure in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni.
Leggi anche: Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontà
Ingredienti per 20 biscotti
Per poter preparare questi deliziosi biscotti con gocce di cioccolato, lasciamo in freezer per un po’ le gocce di cioccolato. Poi mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina e mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo il latte a filo, l’olio e mescoliamo per bene. Trasferiamo l’impasto, quando sarà omogeneo su un piano da lavoro un po’ infarinato.
Leggi anche: Torta umida di fragole e cioccolato, il sorprendente mix che si scioglie in bocca
Incorporiamo le gocce e solo quando l’impasto sarà pronto fermiamoci, realizziamo delle palline di ugual dimensione. Mettiamole man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Appiattiamo un po’ e poi facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, poi a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…