Per una merenda buona e deliziosa a volte basta davvero poco, anche se fatta in casa e sei sprovvista di farina, come nel caso di questi biscottini deliziosi.
In vista del Natale si avvicinano sempre di più i giorni da trascorrere insieme a in nostri bambini in casa, quindi perché non riempire le loro giornate realizzando insieme qualche dolcetto goloso?
LEGGI ANCHE -> Fagioli troppo duri dopo la cottura? Nonna Nunziatina ha il trucco che fa per te!
Dobbiamo cercare di non esagerare negli ingredienti, fornendo poi una valida alternativa che sia sempre dolcissima la quale deve poter avere anche pochissime calorie. La ricetta che sto per suggeriti, non a caso, è perfetta per questo scopo!
Prepariamo i nostri biscottini irresistibile, in grado di lasciare anche i bambini senza parole e che riempiranno di buon odore la tua casa… quel classico profumo di biscotti appena sfornati al quale nessuno può resistere, una vera e propria tentazione al cioccolato, leggera e delicata. Ecco di seguito la lista dettagliata degli ingredienti per realizzare questa ricetta:
150 grammi di avena,
70 grammi di zucchero,
50 grammi di olio di semi,
50 grammi di crema spalmabile alle nocciole,
30 grammi di cacao amaro,
70 grammi di gocce di cioccolato,
1 uovo,
Un cucchiaino di bicarbonato.
LEGGI ANCHE -> Con un rotolo di pasta sfoglia a Natale ci fai un antipasto da urlo: meglio che al ristorante
La preparazione del dolce in questione è davvero semplicissima, cominciamo subito da un uovo che andremo ad aprire dentro una ciotola abbastanza grande da poter lavorare l’impasto senza troppi problemi. All’uovo aggiungiamo subito lo zucchero e la crema di nocciole, vi consiglio di farla addensare leggermente mettendola in microonde per meno di un minuti. Prendete il quantitativo previsto, dunque, e riponetelo in una tazza da inserire dentro il microonde e aggiungetela all’impasto. Mescolate tutto per bene, e passiamo alle polveri.
L’avena può essere utilizzata a cereale ma, per rendere la lavorazione più semplice, possiamo metterla all’interno di un mixer e polverizzarla così da essere inserita nell’impasto. Lavoriamo la farina di avena insieme al cacao amaro e il bicarbonato fino a ottenere un impasto granuloso al quale andremo a inserire poi le gocce di cioccolato.
Quando l’impasto sarà pronto e ultimato, con le amni creiamo delle pallotte da non schiacciare troppo, lasciando un’altezza di circa mezzo centimetro. Facciamo cucinare poi in forno a 180 gradi per massimo 15 minuti e il gioco è fatto…
I biscotti al triplo cioccolato sono perfetti da servire a merenda, insieme a una bevanda calda e non solo. Si conservano in una biscottiera di vetro anche per 4 giorni e la presenza della crema spalmabile di nocciole li renderanno morbidissimi e profumati. Insomma, un dolcetto irresistibile al quale sarà davvero impossibile dire di no.
LEGGI ANCHE -> L’impasto della pizza si può congelare: la verità che nessuno si aspettava
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…