Biscotti con crema al cioccolato dolcetti sfiziosi e di facile preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti, ecco quali.
Una ricetta di facile preparazione, magari potete prepararli per servirli dopo i pasti o da gustare in compagnia di un’amica davanti ad una tazza di tè.
Una ricetta che potete preparare a casa senza alcuna difficoltà così da stupire la vostra famiglia. Allora non vi resta che leggere gli step per realizzare questi morbidi dolcetti.
Potrebbe interessarti anche: Torta di Riso e Cioccolato: unica, magnifica e tanto buona
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti per 24 biscotti
Per l’impasto
Per la crema al cioccolato
Per questa ricetta dolce, iniziate a tirare il burro dal frigo, poi riscaldate il forno a 180°. In una ciotola mettete il burro ammorbidito con lo zucchero fino, lavorate fino a quando non sarà morbido e cremoso, utilizzate delle fruste elettriche. Adesso unite il tuorlo, la panna, l’aroma di vaniglia e il sale e continuate a lavorare fino a quando il composto non sarà morbido e omogeneo. Aggiungete a cucchiai la farina, la fecola setacciate con il cacao, così da evitare la formazione di grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cannoli dolci alla ricotta e cioccolato bianco, pronti in 10 minuti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cannoli alla crema pasticcera | un dessert friabile e irresistibile
Prendete l’ impasto e formate una palla liscia e omogenea, adesso è il momento di formare i dolcetti. Da questo impasto prelevate delle piccole quantità e formate delle palline.
Mettetele in un piatto con lo zucchero e fate aderirlo bene, poi trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Adagiatele ma leggermente distanziate, poi con il dorso di un cucchiaio inumidito di acqua, dovrete formare una cavità al centro, allargate leggermente un pò e fate cuocere a 180°C per 15 minuti.
Nel frattempo preparate la crema al cioccolato, riscaldate la panna con il miele in un pentolino, non appena arriverà ad ebollizione, spegnete e aggiungete il cioccolato fondente tritato e il burro. Lavorate bene e distribuite nel foro dei biscotti la crema ottenuta, quando saranno freddi.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…