I Biscotti integrali cioccolato e arancia sono strepitosi! Golosi, goduriosi e anche nutrienti, sono le gustosità
I Biscotti integrali cioccolato e arancia sono sensazionali! Fragranti e gustosi, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando con il loro sapore semplicemente irresistibile. Salutari e invitanti, uno tira l’altro fino a che non sono finiti. Provateli con una bella tazza di latte, ed è subito festa!
Stiamo parlando di dolcetti facilissimi da preparare che però danno la giusta carica per affrontare anche la giornata più difficile. Ideali dunque per la prima colazione, sono perfetti anche per una merendina allettante a cui i bambini di ieri e di oggi non possono dire di no.
I Biscotti integrali cioccolato e arancia sono favolosi! Light e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono i dolcetti che tutti possono preparare in pochissimi passaggi. Privi di burro, talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuno in più sennò vi sembrerà di non averne mai abbastanza.
Rompete l’uovo e versatelo in una terrina. Aggiungete lo zucchero e con una frusta mescolate con cura. Procedete inglobando l’olio, il sale, la scorza dell’agrume e il lievito. Aggiungete la farina integrale e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo. Soltanto se incontrate delle difficoltà perché il composto rimane troppo sabbioso, allora aggiungete l’acqua e continuate a impastare fino a che non avrete un’amalgama uniforme.
Leggi anche: Baguette al latte, le hai mai provate così? Ancora più morbide dentro e super croccanti fuori
Leggi anche: Muffin fragole e panna, prova un nuovo impasto ancora più buono e ricco di sorprese
Infine, ingolosite il tutto con le scagliette di cioccolato fondente extra dark e impastate tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che userete per dare forma a delle palline di impasto della stessa dimensione. Mettete le sferette di amalgama, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e con il palmo della mano schiacciatele leggermente in modo da avere dei biscotti rotondi e sottili la sui superficie bucherellerete coni rebbi di una forchetta. Adesso infornate a 180° per 15-18 minuti e una volta cotti sfornateli e fateli raffreddare su una gratella prima di servirli. Ricordate che se nel raro caso ve ne avanzasse qualcuno, potete conservare questi dolcetti all’interno di una scatola ermetica per 4-5 giorni, e questi biscotti saranno comunque buoni come quando li avete sfornati.
Leggi anche: Spaghetti alla fanese cremosi e fumanti, pronti subito in 10 minuti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…