I Biscotti di crusca al cioccolato sono favolosi! Profumatissimi e gustosi, sono un mix di piacere e di benessere a cui è impossibile dire di no
I Biscotti di crusca al cioccolato sono straordinari! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono i dolcetti che si sciolgono in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore inebriante e, al contempo, nutrendoci e rimettendoci in forma con gusto e senza alcuno sforzo.
Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare, e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Biscotti di crusca al cioccolato ecco come si fanno
I Biscotti di crusca al cioccolato sono eccezionali! Cotti e mangiati, sono una vera e propria ghiottoneria genuina che aiuta, con gusto, a liberarsi delle scorie in eccesso.
Fin dal primo assaggio, vi sentirete più leggeri e felici. Non solo! Vi sembrerà di essere anche più in forze e pieni di energia.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
- Strumenti
- una planetaria
- pellicola trasparente
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 5 cucchiai di farina per dolci
- 160 g di burro
- due cucchiai di cacao
- scorza di arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
- 200 g di crusca d’avena
- 2 pizzichi di bicarbonato
- 10/11 di una tazza di zucchero di canna
Biscotti di crusca al cioccolato, procedimento
Montate il burro ammorbidito spezzettato con lo zucchero e inglobate nella crema ottenuta la polvere unica realizzata mescolando la farina con il cacao, il bicarbonato, la scorza dell’agrume grattugiata e la crusca. Con l’impasto ottenuto da te forma a un salsicciotto che farete riposare in frigo per 1 h, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Come far diventare un fungo una cotoletta, non ne potrete più fare a meno!
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato con un ripieno speciale: non è la solita ricetta, scopri cosa la rende unica
Leggi anche: Chiacchiere di Iginio Massari: solo così prenderai per la gola tutti, anche i piccoli di casa
Trascorso il tempo necessario, tagliate il rotolo a fette dello stesso spessore e posizionate i biscotti, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 10 minuti.