Prepara i biscotti cuor di mela a casa, li potrai gustare a colazione o a merenda, una vera goduria, sono talmente leggeri che li mangerai uno dopo l’altro.
Da oggi in poi non preparerai più i biscotti cuor di mela, prepararli a casa sarà un gioco da ragazzi. Oggi però ti sveleremo la ricetta light, la pasta frolla la prepari senza burro, ma con olio e zucchero di canna così sarà più leggera.
Sono talmente buoni questi biscotti che si sciolgono in bocca, tutti ne andranno ghiotti, nulla di più sano e gustoso. Inoltre questi biscotti sono perfetti in qualsiasi momento della giornata. Ecco la ricetta sprint!
Biscotti cuor di mela leggeri come una piuma
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Tronchetto morbido variegato al cacao: per un dolce risveglio, ne basta una sola fetta e inizierai alla grande la giornata
Ingredienti per 6 persone
400 g di farina 00
2 uova
120 g di zucchero di canna + zucchero per la farcia
150 g di olio extra vergine d’oliva
2 mele
buccia grattugiata di un limone
8 g di lievito per dolci
cannella in polvere q.b.
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei biscotti cuor di mela
Per poter preparare questi biscotti iniziamo dalla pasta frolla light, lavoriamo su un piano da lavoro la farina a fontana, mettiamo al centro la buccia grattugiata del limone (attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara), le uova, l’olio, il lievito e lo zucchero di canna e mescoliamo per bene, impastiamo con le mani velocemente.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo e compatto diamo la forma un panetto e poi con la pellicola per alimenti avvolgiamo, facciamo rassodare in frigo per mezz’ora. Nel frattempo laviamo le mele, sbucciamole, rimuoviamo il torsolo e i semini interni e poi tagliamo a dadini e mettiamo in una padella antiaderente, aggiungiamo un po’ di burro, la cannella e un po’ di zucchero di canna. Con un cucchiaio di legno mescoliamo per bene a fiamma dolce per circa 10 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare.
Dopo il tempo trascorso, stendiamo l’impasto, lo spessore deve essere di almeno 4 mm, poi con un coppapasta ricaviamo dei piccoli dischi. Mettiamo un po’ di composta di mele al centro dei dischi di pasta frolla.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Copriamo con i restanti dischi e sigilliamo bene i bordi, mettiamo man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti. Lasciamo intiepidire poi spolveriamo lo zucchero a velo, gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!