Voglia di qualcosa di veramente buono perfetto per iniziare la giornata e che in più non ti faccia ingrassare. Prova i biscotti da inzuppo light, e non te ne pentirai di certo
Facilissimi da realizzare, sono quei dolcini speciali che fanno bene a tutti: grandi e piccini. Si preparano in un lampo e sono talmente invitanti che nessuno osa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Sono buonissimi e per di più sono talmente leggeri che anche se ne mangi un paio di più di certo non ingrassi.
Irresistibili e goduriosi, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso che ti fa stare subito meglio donandoti una piacevole sensazione di relax. Pronti in un paio di elementari passaggi, che cosa state aspettando a realizzarli? Vi serviranno pochissimi ingredienti e vedrete che li avete già tutti in cucina. Allacciate quindi il grembiule e iniziate a lavorare. Vedrete che in pochi minuti sono pronti e fragranti per essere portati in tavola.
Sono perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica di energia e hanno anche un grande effetto scenico. Invoglianti e assolutamente favolosi, nessuno sa dirgli di no. Uno tira l’altro, e quindi finiscono in un attimo. Per questa ragione, ricordate sempre di farne un poco in più così che possiate rispondere a tutte le richieste di bis che riceverete. Senza burro, sono ancora più salutari e light. Profumatissimi e assolutamente favolosi, piacciono moltissimo anche ai bambini. E se vi dovessero avanzare, potete sempre conservarli per qualche giorno dentro un contenitore ermetico.
In una boule con una frusta mescolate l’uovo con il sale, lo zucchero di canna e la scorza dell’agrume grattugiata. Procedete inglobando l’olio e a poco a poco la farina con il lievito entrambi setacciati. Lavorate il tutto con una spatola fino ad avere un panetto liscio uniforme con il quale date forma a due salsicciotti delle stesse dimensione che appiattirete leggermente e con una forchetta strierete la superficie.
Leggi anche: Frittura perfetta e sana: le regole d’oro che non tutti conoscono!
Leggi anche: Crema fredda di zucchine: tutto la freschezza in un piatto estivo subito pronto
Ora tagliate i biscotti delle dimensioni che volete e mettete i dolcetti alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete per 15 minuti a 180°. Una volta cotti, sfornate i biscotti, spolverizzateli con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e serviteli.
Leggi anche: Voglia di crêpes, ma le vuoi ancora più leggere: fai questa ricetta 0 uova
Può esserci un nesso tra il calmare il mal di testa con alcuni alimenti oppure…
Non solo la pasta frolla è light, ma anche il ripieno, la domenica mi concedo…
Vengono approvate diverse ricette per la preparazione del caffè, alcune delle quali possono essere realizzate…
L’umidità in casa può rappresentare un problema molto più grave di quanto si possa immaginare,…
Tutto il sapore della famosa torta rossa che amano tutti, questi cookie velvet sono così…
Preparo un pan di spagna pazzesco al caffè alto e soffice anche se non metto…