La ricetta che vi mostreremo oggi é perfetta per chi ha voglia di una sfiziosa colazione o per chi vuole una merenda ricca di bontà, i biscotti da inzuppo natalizi. Il nome dice tutto, sono eccezionali! Con un gustoso ripieno di marmellata o crema di nocciole che renderà il tutto una dolce coccola per il palato. Vediamo insieme come è facile realizzarli con pochi e semplici ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta biscotto base per tronchetti natalizi | Idea per un dolce diverso
Oppure: Mandorlini al pistacchio, i biscotti morbidi con mandorle e pistacchi
Ingredienti:
500g di farina 00
100 ml di latte
100g di zucchero
Per preparare i Biscotti da inzuppare, per prima cosa versate in una ciotola le uova con lo zucchero e sbattete con un frullino fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete l’olio, il latte e il lievito, amalgamate il tutto e infine aggiungete la farina, impastate fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.
Trasferite l’impasto su un piano da lavoro infarinato e formate delle piccole pagnotte, schiacciatele col palmo della mano e al centro versate un po’ di marmellata o crema di nocciole, richiudere l’impasto accuratamente, assicurandovi di schiacciare bene i bordi per non permettere che fuoriesca la crema e date ai biscotti la forma che più vi piace.
Rivestite una teglia con carta da forno e adagiate i biscotti su di essa. Spennellateli con tuorlo e latte in ugual misura. Preriscaldate il forno a 180° e infornate, cuocendoli per 20/25 minuti.
Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare. Spennellateli con il miele e guarniteli con gli zuccherini colorati. Finalmente potrete gustare i vostri biscotti natalizi da inzuppare, accompagnati magari da una buona cioccolata calda. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…