Biscotti da inzuppo per la mattina a colazione, la casa si inonda di profumo e la mattina inizia nel migliore dei modi.

E’ inverno, ci aliamo dal letto con già pochissima voglia di prendere quel freddo di quando ci scopriamo dal piumone. Magari fuori piove oppure il tempo è uggioso. Dobbiamo fare colazione e non sappiamo di cosa abbiamo voglia. Ecco, oggi vi proponiamo la ricetta dei biscotti da inzuppo, per poter preparare una colazione deliziosa, genuina e che con una buona tazza di latte e caffè caldo, ci riscalda da quel freddo mattutino.

Biscotti da inzuppo

Questa ricetta è facile, facile e devo dire che inzuppare questi biscotti è davvero invitante. Possiamo anche inzupparli nel Tè ad esempio, se non gradiamo il latte, oppure nell’orzo. Insomma, per capirci, sono talmente buoni che si sposano perfettamente con tutte le bevande, ma anche da soli.

Biscotti da inzuppo per la mattina a colazione

Per la preparazione non si impiega nemmeno molto tempo si tratta in totale di circa 50 minuti. Il livello di difficoltà è molto basso e il costo abbastanza economico. Vediamo la ricetta per 8 persone, circa.

Ingredienti

500 g di farina
160 g di zucchero
70 ml di olio semi di girasole o di arachidi
70 ml di latte
2 uova
1 limone
10 g di ammoniaca
sale
zucchero a velo

Biscotti da inzuppo per la mattina a colazione, la casa si inonda di profumo. Procedimento

Iniziate a lavorare le uova con lo zucchero in un recipiente con le fruste (anche elettriche vanno bene). Aggiungete l’olio a filo, un pizzico di sale e grattugiate la scorza del limone previsto in ricetta. Mettete il latte in una ciotola con ammoniaca e mescolate. Aggiungiamo il composto nelle uova e zucchero e aggiungete a pioggia la farina. Mescolate bene il tutto e portate il composto su un piano da lavoro infarinato.

leggi anche:Ghiaccia per decorare biscotti e casette? Ecco la ricetta perfetta che stavi cercando ovunque

Come fare i biscotti da inzuppo

Pasta al tonno in bianco: più facile di così si muore! Foto di Ricetta Sprint

Continuate ad impastare con le mani e prelevate dei pezzi di impasto, formate dei salsicciotti di 2 cm di diametro e della lunghezza che vogliamo dare ai nostri biscotti. Io ho immaginato poco meno della lunghezza dei savoiardi. Rotolate i salsicciotti in un piatto con dello zucchero a velo (o se preferite quello semolato va bene). Mettiamoli senza accavallarli, su una teglia rivestita con carta forno e cuociamo a 180° per circa 25 minuti monitorando il livello di doratura, che non dovrà essere eccessiva.

leggi anche:Abbassa il colesterolo senza rinunciare ai biscotti, ecco quelli cookie che fanno per te

leggi anche:Biscotti di frolla di Santa Lucia, prepariamoci in tempo per la festa: che golosità!

Bocconotti: deliziosi dolcetti di pasta frolla, con un ripieno da urlo! Foto di Ricetta Sprint