Ti spiego come preparare il barattolo di biscotti d’avena un’idea originale da regalare ad amici e parenti, che ne dici?
La ricetta che ti proponiamo è consigliata a tutti, ma in particolar modo a chi adora i dolci, ma punta sempre su prodotti sani e quindi non esiste regalo migliore. Questa dei barattoli sono un’idea originale, un dono gentile, io ne ho ricevuto un anno fa e devo dire che ho gradito perché adoro preparare a casa tante ricette dolci. I biscotti poi sono cosa ben gradita, buonissimi a colazione, ma anche a merenda.
Ovviamente non ci limitiamo a suggerirti la ricetta dei biscotti da realizzare, ma ti diamo indicazione su come abbellire il barattolo, si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Non devi fare altro che seguire passo passo i nostri consigli e vedrai che sarà un successo.
Biscotti d’avena in barattolo: il dono più bello per amici e parenti che puoi realizzare
Per poter preparare i barattoli di biscotti d’avena dobbiamo iniziare col dire che devi acquistare barattoli nuovo a chiusura ermetica, lavarli per bene, poi devi procurarti delle etichette per appuntare gli ingredienti da aggiungere a quelli in barattolo. Si sa che nel barattolo possiamo mettere solo gli ingredienti secchi non di certo uova, olio, latte.
Su un’altra etichetta invece va spiegato il procedimento e la cottura, così diamo un’indicazione corretta a chi riceve in regalo il barattolo. Scopri la nostra ricetta.
Leggi anche: 3 Torte più semplici per la colazione della tua famiglia: metteranno subito il buon umore
Ingredienti
1 uovo
120 g di farina 00
100 g di zucchero bianco
100 g di gocce di cioccolato
120 g di fiocchi d’avena
120 ml di olio
160 ml di latte
6 g di lievito per dolci
Procedimento dei biscotti d’avena in barattolo
Per poter preparare i biscotti d’avena in barattolo laviamo per bene il barattolo, asciughiamolo per bene con un canovaccio di cotone, solo così non avremo problemi. Poi aggiungiamo alla base la farina, con il dorso del cucchiaio livelliamo, poi aggiungiamo i fiocchi d’avena.
Leggi anche: Dolci facili e veloci pronti in meno di 30 minuti, sono buonissimi e irresistibili
Copriamo con lo zucchero ed infine le gocce di cioccolato. Non si consiglia di aggiungere il lievito, per questo devi aggiungere un bigliettino con scritto su, agli ingredienti presenti in barattolo si deve aggiungere un uovo, 120 ml di olio, 160 ml di latte ed infine 6 g di lievito per dolci.
Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo
Veniamo alla preparazione, lavoriamo in una ciotola lo zucchero con uovo, farina, il lievito, aggiungiamo man mano i fiocchi d’avena, l’olio e il latte, impastiamo con le mani per bene, infine incorporiamo le gocce di cioccolato.
Realizziamo poi i biscotti possiamo farli a mano, mettiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo un po’. Lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Buona Pausa!