HomeDolciBiscotti del poverello, senza Latte e Burro
Dolci
Biscotti del poverello, senza Latte e Burro
Oggi proponiamo la ricetta sprint dei Biscotti del poverello, senza Latte e Burro. Pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili in casa per creare una vera bontà in pochi minuti.
230 g di farina di mandorle
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
100 g di sciroppo d’acero
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
zucchero a velo
PREPARAZIONE dei Biscotti del poverello, senza Latte e Burro
Per prima cosa iniziate con il mescolare la farina di mandorle con il lievito dopo averli setacciati, successivamente aggiungete poco alla volta lo sciroppo d’acero e la vaniglia.
Amalgamate il tutto utilizzando prima una spatola poi con le mani cosi da poter compattare per bene gli ingredienti e cercare di ottenere una palletta.
Lasciate riposare l’impasto in frigo per una mezz’oretta dopodiché riprendetelo e iniziate a ricavare i vostri biscotti. Quindi spolverate della farina su un piano da lavoro e stendete l’impasto. Utilizzando delle formine ricavate le sagome che più vi piacciono e poggiateli su una teglia coperta con carta forno.
Cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 10 minuti e non appena saranno dorati. Una volta pronti, lasciate raffreddare, spolverate con zucchero a velo se preferite e servite.