In vista del weekend ho ben pensato di coccolare tutta la famiglia con questi biscottini deliziosi, ottimi da inzuppare nel tè durante la colazione oppure per la pausa merenda.
Con l’autunno, infatti, riparte per me la stagione dedicata ai dolci al forno, così come nel caso dei biscotti dei quali non posso proprio fare a meno. Durante il weekend, infatti, preparo quelli da gustare come coccola insieme ai propri cari e quelli da mangiare a colazione nei giorni successivi.
Questi biscottini, poi, sono anche tra i miei preferiti, ecco perché sono felicissima di poterli servire nuovamente in tavola per poterli accompagnare a una buona tazza di te!
Ricetta dei biscottini a prova di inzuppo nel tè!
Con il ritorno della stagione autunnale, infatti, per me ricomincia anche il lungo periodo da dedicare alle tisane e anche al tè, così da gustarli durante la colazione oppure come pausa pomeridiana… un momento di coccola che diventa ancor più dolce se accompagniamo la nostra bevanda dolce a questi biscottini incredibili. Oltretutto, questi biscottini si preparano davvero facilmente usando solo questi ingredienti:
300 grammi di farina,
100 grammi di burro,
100 grammi di zucchero,
1 uovo,
Il succo di mezzo limone già filtrato,
la scorza di un limone,
un pizzico di sale,
mezza bustina di lievito per dolci.
Ecco come si preparano i biscottini perfetti al limone
Cominciamo subito prendendo la farina, che va messa all’interno di una ciotola. Qui andremo ad aggiungere anche il burro tagliato a cubetti, freddo dal frigorifero. Mescoliamo gli ingredienti insieme finché non otterremo un impasto sabbioso. A questo punto, continuiamo aggiungendo il succo di mezzo limone, un uovo, la scorza del limone e lo zucchero. Lavoriamo gli ingredienti finché l’impasto non diventa liscio e compatto.
Completate il tutto aggiungendo mezza bustina di lievito per dolci e un pizzico di sale. Lasciate riposare l’impasto per 20 minuti avvolto nella pellicola. Nel frattempo, mettete a riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Macchie dentro il water, si tolgono solo se fai così, ormai il mio gabinetto brilla come una stella
Dopo il riposo, prendete l’impasto e formate i biscotti nella forma che preferite. Fate cuocere in forno per circa 12 minuti, fino a quando non saranno dorati. Prestate molta attenzione alla fase di cottura, perché il forno scalderà rapidamente e potrebbe ridurre il tempo necessario.
Una volta cotti, lasciate raffreddare completamente i biscotti e riponeteli in un contenitore con chiusura ermetica. In questo modo, quelli che rimarranno manterranno la loro morbidezza e il loro sapore per circa quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Borracce sempre pulite, ormai faccio solo così, mi ha svelato il trucco il mio dentista
LEGGI ANCHE -> Come salvare un bimbo dal soffocamento? Le manovre di emergenza da attuare