Biscotti della nonna per l’inzuppo, deliziosa e golosa ricetta antica, per iniziare la giornata con i sapori della tradizione.
Se adorate le ricette della nonna, eccone una che vi lascerà a bocca aperta, i Biscotti della nonna per l’inzuppo, deliziosissimi biscotti molto grandi, perfetti per essere inzuppati nel latte, fatti con un pizzico di ammoniaca come vuole la vecchia tradizione, si preparano in pochissimi mi9nuti e tutta la famiglia li adorerà , in più ogni momento è perfetto per gustarli, anche per accompagnare un buon thè pomeridiano, in più restano buonissimi per diversi giorni, vediamo subito insieme come realizzarli grazie ai consigli della nonna.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Biscotti 3 ingredienti alle nocciole | Golosi e veloci
Oppure:Â Biscotti cuor di nutella | Una esplosione di gusto al primo morso
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 30 biscotti
- 800 g di farina 00
- 180 ml di olio di semi
- 4 uova
- 230 g di zucchero
- 12 g di ammoniaca per dolci
- 120 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- scorza grattugiata di 1 limone
Preparazione dei Biscotti della nonna per l’inzuppo
Per realizzare questa bontà è semplicissimo, per prima cosa scaldate il late, quando sarà tiepido, aggiungete l’ammoniaca fatela sciogliere e versatelo in una ciotola capiente, incorporate la buccia grattugiata di 1 limone, il sale, lo zucchero, l’olio e le uova, iniziate a mescolare.
Incorporate infine, poco per volta la farina, impastate con le mani, fino a che otterrete un composto molto morbido ma non appiccicoso.
Trasferite l’impasto ottenuto su un piano da lavoro leggermente infarinato e con l’aiuto di un matterello stendete la pasta non troppo sottile, formate i vostri biscotti belli grandi e della forma che preferite, sistemateli su una teglia rivestita di carta da forno e cospargeteli di zucchero semolato, cuoceteli poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 20 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare prima di gustarli, se riuscite a resistergli. Buona colazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.