Sei a dieta? Non rinunciare alla bontà dei biscotti, sgranocchia questi deliziosi Biscotti di farro con gocce di cioccolato, per non rinunciare alla linea ma anche alla bontà.
Sgranocchia questi faolosi biscotti di farro con gocce di cioccolato sono un delizioso snack che unisce i nutrienti del farro e il gusto del cioccolato. Sono facili da preparare e ideali per tutte le età. Il farro è un cereale antichissimo, coltivato sin dall’anticità. E’ ricco di nutrienti come proteine, carboidrati, fibre e minerali come ferro, magnesio e zinco. È anche ricco di antiossidanti, vitamina B, grassi e acidi grassi essenziali, che lo rendono un alimento molto salutare e nutriente soprattutta se sei a dieta.
Le gocce di cioccolato conferiscono ai biscotti di farro un tocco dolce e croccante. Questi sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali. Ricchi di sostanze nutritive che aiutano a regolare i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. I biscotti di farro con gocce di cioccolato possono essere preparati facilmente in pochi passaggi utilizzando farina di farro, olio di cocco, gocce di cioccolato e un po’ di miele o sciroppo d’agave. Un dolce delizioso e nutriente, perfetto da gustare a colazione o a merenda.
Possono anche essere conservati in frigorifero per diverse settimane, ideali per una merenda salutare in qualsiasi momento. Prepariamoli allora insieme questi deliziosi biscotti, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato meraviglioso a cui non si resiste.
Leggi anche: Biscotti morbidi con purea di mele e agrumi un piacevolissimo dessert da sgranocchiare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
250 grammi di farina di farro
120 grammi di olio di cocco
Per realizzare questa golosa e friabile ricettina ideale per non eccedere con le calorie,, inizia col setacciare la farina di farro in una ciotola. Aggiungere poi l’olio di cocco, mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare bene fino ad incorporarlo nell’impasto.
Prendere delle porzioni di impasto e formare delle palline grandi quanto una noce, schiacciandole con le mani per dargli la forma desiderata. Disporre i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere nel forno a 180 gradi per 15 minuti.
Lasciar raffreddare i biscotti prima di gustarli. Questi biscotti di farro con gocce di cioccolato sono deliziosi, sani e nutrienti e possono essere gustati come snack o serviti come accompagnamento a delle tazze di tè o caffè. Inoltre, sono facili da preparare e possono essere conservati per qualche giorno, manterranno la friabilità, profumo e bontà se chiusi in un barattolo ermetico.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…