Divertenti da preparare insieme ai bambini, ideali da regalare a chi bussa alla nostra porta: ecco come preparare i biscotti di Halloween arancioni
Cosa sarebbe Halloween senza i biscotti? Ma se li vogliamo preparare, meglio che siano a tema e quindi arancioni.
Se non usiamo la zucca nell’impasto, l’unica alternativa è la carota e così faremo. Sono vegani e buonissimi, la parte migliore della festa.
Biscotti di Halloween arancioni, con il doppio cioccolato sono ancora meglio
I biscotti di Halloween arancioni si decorano con il cioccolato bianco per adattarli alla festa. Ma possiamo raddoppiare per renderli indimenticabili. Facciamo sciogliere a bagnomaria 250 g di cioccolato fondente e alla fine bagniamo i biscotti dalla parte non decorata, in modo da decorare solo la parte posteriore. Facciamo raffreddare e sono pronti.
Ingredienti:
450 g farina integrale
300 g carote pulite
150 g zucchero di canna
90 ml olio di semi
60 g lievito per dolci in polvere
1 fialetta di aroma vaniglia
Preparazione: biscotti passo passo
La prima operazione da fare è quella di ricavare il succo dalle carote e non serve necessariamente avere un estrattore in cucina. Ci basta il classico frullatore, quello che tutti bene o male usiamo ogni giorno.
LEGGI ANCHE -> Noci e scaglie di cioccolato, incorporale nell’impasto della tua torta, farai un dolce spaziale
Peliamo e laviamo benissimo le carote, poi le tagliamo a rondelle oppure a pezzetti ma non più grandi di 2 centimetri. Aggiungiamo qualche cucchiaio di acque tiepida per non affaticare le lame e azioniamo il frullatore. Una volta che abbiamo estratto il succo, dovremo diluirlo con 150 ml di acqua bollente. Lasciamo tutto in infusione per circa 30 minuti e poi passiamo tutto con un colino per eliminare la polpa residua.
Ora passiamo all’impasto dei biscotti di Halloween. Mescoliamo in una ciotola il succo di carota con lo zucchero di canna. Poi uniamo anche l’olio di semi e insaporiamo con la fialetta di aroma vaniglia.
Aggiungiamo, un pugnetto alla volta, la farina integrale insieme al lievito per dolci e mescoliamo fino ad ottenere un composto compatto e morbido, che non si attacca alle dita. Lo avvolgiamo il nella pellicola e lo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 45 minuti.
Riprendiamo l’impasto ora che è freddo e lo stendiamo sul piano di lavoro leggermente infarinato, usando il mattarello fino ad un’altezza di circa mezzo centimetro. Poi ritagliamo i nostri biscotti con le forme dedicate ad Halloween.
LEGGI ANCHE -> Tagliatelle verdi e arancioni per Halloween | Sono così spaventose che faranno impazzire i tuoi bambini
Appoggiamo i biscotti si una leccarda coperta con carta forno e lo cuociamo in forno statico per 10 minuti a 170° fino a quando diventano dorati. Alla fine sforniamo e li possiamo completare con delle decorazioni fatte con del cioccolato bianco fuso.