Ti piacciono i biscotti? Ecco una ricetta da provare, i Biscotti di latte al cacao e cocco, golosi e particolarissimi inzuppati sono favolosi.
l biscotti di latte al cacao e cocco sono uno snack croccante e delizioso, ricco di sapore e facile da preparare. La ricetta è veloce e semplice da seguire, ma richiede qualche passaggio importante per ottenere la massima bontà.
Golosi e particolarissimi inzuppati sono favolosi e così buoni che li preparerai subito appena saranno terminati. Un profumo intenso e inebriante, un sapore dolce e delicato, un gusto unico che racchiude tutto il gusto dell’infanzia: sono queste le caratteristiche dei biscotti di latte, cocco e cacao, una golosità adatta a tutti, grandi e piccoli. Il mix di ingredienti che costituisce la ricetta permette di ottenere dei biscotti ricchi di gusto e sapori, senza essere troppo dolci o appesantire. La base è costituita da farina di grano tenero, latte intero, uova, cocco grattugiato e cucchiai di cacao amaro, insomma l’esplosivo mix di bontà che devi assolutamente preparare con noi.
Cosa ne dici di provarli e di prepararli insieme a noi? Quindi no perdiamoci in chiacchere segui passo passo le indicazioni, allaccia il grembiule e iniziao subito vedrai che sarà un gioco da ragazzi e otterrai sicuramente un risultato travolgente a prova di chef.
Leggi anche: Pistacchi e mandorle per questi fantastici biscotti che si sciolgono in bocca
Leggi anche: Biscotti di frolla all’olio: leggeri, e non te ne accorgi che non c’e il burro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
375 g di farina 00
2 uova piccole di cui solo i tuorli
110 g di zucchero
60 g di burro
1 cucchiaino di limoncello
95 g di latte
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
Latte per spennellare
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaio di cocco rapè
Per realizzare questi deliziosi biscotti è molto semplice. Per prima cosa versa lo zucchero e il limoncello in unmixer e alla massima potenza riduci in polvere. Versa poi il preparato in una ciotolina e tieni da parte. Versa una ciotola capiente farina e burro impasta per bene incorporando lo zucchero a velo al limoncello.
Ottenuto un composto sabbioso incorpora i tuorli, il latte e il lievitom in più cocco e cacao. Impasta tutti gli ingredienti per bene fino ad ottenere un panetto compatto liscio ed omogeneo. Avvolgi il panetto in un pò di pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per un’oretta.
Trascorso il tempo di riposo dai forma ai tuoi biscotti dopo aver distelo con un matterello l’impasto su una superficie leggermente infarinata. Sistema questi ultimi pronti su una teglia rivestita con carta da forno e spennellali con il latte. Cuocili poi in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Termnata la cottura lasciali raffreddare completamente e servili poi in tavola saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…