Conquistate tutta la famiglia con questi fantastici Biscotti di nocciole cacao e gocce di cioccolato, ricetta bimby davvero pazzesca, una friabile golosità a cui non si resiste.
Se amate fare colazione con i biscotti, abbiamo la ricetta che fa per voi, ecco i Biscotti di nocciole cacao e gocce di cioccolato, ricetta bimby davvero pazzesca, una friabile golosità a cui non si resiste. Semplicissimi da preparare, grazie all’aiuto di uno dei robot da cucina più utili che ci sia, il bimby, creatore di infinite ricette molto velocizzate e semplificate, dal risultato perfetto garantito.
Andremo a realizzare in pochissimi minuti un impasto meraviglioso composto da nocciole finemente tritate, cacao e per finire deliziose gocce di cioccolato, una prelibatezza super originale con cui nessun tipo di biscotto regge il paragone. Tutta la famiglia li adorerà e vi consiglio infatti di prepararne tanti, perché finiranno in un baleno, in più resteranno molto buoni per giorni se conservati in una semplice scatola di latta o una biscottiera con chiusura ermetica.
Il bimby semplifica e velocizza qualunque ricetta anche le più complesse, anche in questo caso ci regalerà un successo
Che aspettate iniziamo subito, seguite il veloce procedimento e otterrete un risultato eccezionale.
Leggi anche: Crostata morbida al nesquik con panna e frutta, veloce e golosa preparata col bimby
Leggi anche: Biscotti da colazione senza burro: per un risveglio goloso ma leggero. Ricetta con o senza Bimby
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 biscotti
450 g di farina 00
3 uova
150 g di zucchero
60 g di cacao amaro in polvere
60 g di granella di nocciole
225 g di burro
1 goccio di marsala
1 bustina di vanillina
Per la farcia
200 g di gocce di cioccolato
Preparazione dei Biscotti di nocciole cacao e gocce di cioccolato
Per preparare questa deliziosa ricetta, iniziate col versare nel boccale del bimby lo zucchero e la granella di nocciole e la vanillina, azionatelo a velocità turbo per 30 secondi, dopodiché incorporate tutti gli ingredienti e proseguite a velocità 5 per 3 minuti circa.
Togliete l’impasto ottenuto dal boccale e versatelo in una ciotola, aggiungete le gocce di cioccolato e imapate per integrarle il più possibile in modo omogeneo. Formate con essi una pagnotta rotonda, avvolgetela in un pó di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato di riposo, riprendete il panetto stendetelo aiutandovi con un matterello, su un ripiano tra due fogli di carta da forno, fino ad uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo circa.
Leggi anche: Biscotti alle fragole senza uova: buoni e deliziosi, potrai dire addio alle troppe calorie
Con un coppapasta o un bicchiere formate i vostri biscotti e sistemateli mano a mano che li preparerete, su una teglia ricoperta da carta da forno. Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima servire in tavola e gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.