Lasciati conquistare da questa croccantezza unica, prova i Biscotti di nocciole e anacardi, ti lasceranno senza parole!
Lasciati conquistare da questa croccantezza unica, prova i Biscotti di nocciole e anacardi! Ti lasceranno senza parole, grazie alla loro consistenza perfetta e al delizioso sapore che si sprigiona ad ogni morso. Sono un concentrato di bontà e dolcezza, con un’aroma intenso che avvolgerà il tuo palato esaltato da questo impasto croccante e friabile si sposa alla perfezione con l’inconfondibile gusto delle nocciole e degli anacardi, creando una sinfonia di sapori che conquisteranno tutti.
Per arricchire ulteriormente questi biscotti, puoi aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o bianco, che si scioglieranno durante la cottura e regaleranno un tocco di golosità in più. Oppure puoi arricchirli con delle spezie come la cannella o la vaniglia, che doneranno loro un profumo irresistibile. Se invece desideri rendere questi biscotti più leggeri, puoi sostituire il burro con dell’olio di semi o di cocco, utilizzare farina integrale anziché quella bianca e ridurre la quantità di zucchero. In questo modo avrai dei biscotti più salutari ma comunque irresistibili.
Insomma, preparare i biscotti è semplicissimo e anche per realizzare questi, sarà un gioco da ragazzi. Sono ideali della colazione fino alla pausa pomeridiana e perchè no, accompagno i tuoi momenti di relax meravigliosamente. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti genuini per i più piccoli, ecco l’impasto che cercavi da tempo, come quello delle nostre nonne
Leggi anche: Biscotti ripieni con crema al limone senza lattosio, un impasto così leggero che non metti un grammo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
200 g di farina
110 g di burro
100 g di zucchero
Per realizzare questi deliziosi biscottini, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e procedi subito con la realizzazione dell’impasto. In una ciotola, mescola la farina con il lievito e in un’altra ciotola, lavora il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungi l’uovo al composto di burro e zucchero e mescola bene, aggiungi le nocciole e gli anacardi tritati e mescola ancora per renderlo uniforme. Integra poco per volta il mix di farina e lievito e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Dla ai forma che preferisci a questi sfiziosi biscotti, oppure forma delle piccole palline di impasto e sistemale su una teglia foderata con carta forno. Cuocili per circa 12-15 minuti, fino a quando saranno dorati e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…