Con i Biscotti con pasta brisé a forma di cuore, ora sai come preparare dei biscotti per la colazione o la merenda con soli 2 ingredienti, in una ricetta sprint veloce e facilissima!

Biscotti di pasta brisé a forma di cuore
Biscotti di pasta brisé a forma di cuore Ricettasprint

Che trovata questi biscottini di pasta brisé! Potrai dargli la forma e il sapore che vuoi. Oggi, con soli 2 ingredienti, te li proponiamo in versione cuore con marmellata di fragole: dolcissimi! Ma potrai scegliere la forma e il gusto che vorrai, l’importante è che ora sai che con questo semplice trucco e due soli ingredienti preparerai questi sfiziosi biscotti dolci e… buonissimi!

Potrebbe piacerti anche: Rose del deserto con gocce di cioccolato | Biscottini buoni e belli!

Ingredienti

  • 1 rotolo rettangolare di pasta brisé
  • marmellata di fragole q.b.

PROCEDIMENTO: Come preparare i Biscotti di pasta brisé a forma di cuore

Stendere il rotolo di pasta brisé piuttosto finemente con un matterello. Per dare forma ai biscotti, usate due stampini: uno più piccolo a forma di cuore e uno tondo più grande (potrete realizzare le forma che volete. Invece del cuore al centro ad esempio potete fare un cerchio più piccolo ricavato dalla sagoma di un bicchierino).

Rotolo di pasta brisè
Rotolo di pasta brisè Ricettasprint

Con gli stampini realizzate due cerchi di pasta, poi in uno dei due cerchi fate un’incisione a forma di cuore, ed estraete via la pasta in eccesso. Conservate la pasta brisé che avanza da ogni cuore, da riaccorpare all’impasto che rimarrà alla fine.

Prendete il cerchio dove non avete inciso il cuore e stendeteci un velo di marmellata di fragole sopra, facendo attenzione a non arrivare fino ai bordi.

Poi posizionateci sopra il cerchio con il cuore al centro, facendo un po’ di pressione sui bordi per sigillarli. Se volete aggiungete un altro po’ di marmellata dall’interno del cuore, ma senza esagerare e senza sporcare l’impasto. A piacimento, potrete aggiungere la marmellata dopo la cottura dei biscotti, così da evitare che la marmellata coli fuori.

Come variante potrete utilizzare la nutella, altri tipi di crema spalmabile, crema pasticcera o altre marmellate, e guarnire i vostri biscottini con granella di nocciole o di altra frutta secca.

Cuocete in forno per 15-18 minuti a 180 gradi.

Potrebbe piacerti anche: Cookies cioccolato e noci | Biscotti deliziosi per colazione e merenda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Marmellata di fragole
Marmellata di fragole Ricettasprint