Voglia di un dolcino goloso che puoi preparare in meno di 20 minuti? Allora i biscotti di pasta frolla al cacao sono la risposta che stai cercando
Facilissimi da preparare, si preparano velocemente per la gioia di grandi e piccini. Questi dolcetti, infatti, non necessitano di tempo di riposo e vanno a ruba in un istante. Morso dopo morso, uno tira l’altro e nessuno sa dirgli di no. Provateli inzuppati nel latte per iniziare la giornata nel migliore dei modi o per una merendina golosa, ed è subito festa.
Semplicemente sensazionali, sono talmente buoni che è praticamente impossibile per chiunque passare oltre senza assaggiarne almeno uno. Strepitosi ed esilaranti, sono la ricarica di energia genuina di cui non potrai fare più a meno una volta che li avrai assaggiati.
Pasta frolla subito pronta, ecco come farla buonissima
Fragranti e golosi, si sciolgono in bocca fin sal primo assaggio e coccolano il palato con il loro sapore semplicemente fantastico. Esi tratta però di dolcini semplicemente eccezionali che si preparano in pochissimi minuti e che hanno anche un grande effetto scenico nella loro semplicità . Li potete dare qualunque forma vogliate in base al vostro umore del momento e sono sempre fantastici. Per renderli ancora più buoni, preparateli assieme ai vostri piccoli di casa e questi dolcini vi permetteranno di vivere dei momenti semplicemente indimenticabili con loro, attimi che passeranno in serenità e che un giorno i vostri piccoli di casa e anche voi ricorderete con grande gioia. Queste piccole gustosità , infatti, sono prive di burro perché il loro impasto è realizzato con l’olio: ed è questa la ragione per la quale non necessitano di tempo di riposo e quindi la pasta frolla così fatta può essere stesa immediatamente e deve essere coppata subito. Economici, pronti i n pochi e goduriosi, la domanda è che cosa state ancora aspettando a farli?
- Ingredienti
- 55 g di zucchero di canna
- 7 cucchiai di farina pr dolci
- 10 g di cacao in polvere amaro
- 1/4 di una bustina di lievito vanigliato in polvere per dolci
- 40 ml di olio di semi
- 50 g di uovo bio
- scorza d’arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
Procedimento della ricetta dei biscotti di pasta frolla al cacao
Rompete le uova in una boule e unite lo zucchero, l’olio, il cacao, il lievito e infine un poco alla volta la farina profumata con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Lavorate gli ingredienti con cura e finite di impastarli sul piano di lavoro fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di una sfera.
Leggi anche: Limonata con i mirtilli | Se non l’hai ancora provata fallo subito | Effetti super miracolosi
Leggi anche:Â Muffin di ricotta ai mirtilli, leggeri e sofficissimi: pochissime calorie, li mangi e non ti senti in colpa
Adesso con il mattarello stendete la pasta frolla in modo da avere un sfoglia di composto con spessore di 0,5 cm che copperete a proprio piacimento. Posizionate le sagome alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocetele a 180° per i pochi minuti necessari e poi sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Ti vuoi improvvisare pizzaiola stasera? Allora prepara l’impasto della pizza di Bonci, altro che bolle nell’impasto