Leggeri perché fatti senza burro, i biscotti di pasta frolla con cioccolato al latte sono impareggiabili. Morbidi e golosi, nessuno sa digli di no
Stiamo parlando di dolcini favolosi che tutti possono preparare in poche e semplici mosse: anche chi non sa fare i dolci e per la prima volta si cimenta in questa stupefacente avventura. Assolutamente strepitosi e fantastici, è impossibile per chiunque resistere al desiderio di morderne immediatamente uno.
Questi sono biscotti teneri che si sciolgono in bocca fina dal primo assaggio inondandola con di puro piacere tanto da renderli assolutamente unici e indimenticabili. Oltre che buonissimi, sono anche rigeneranti perché molto energetici però al contempo sono anche light vista l’assenza dei grassi del burro nell’impato dei biscotti.
Biscotti di pasta frolla con cioccolato al latte ecco come farli immediatamente
I Biscotti di pasta frolla con cioccolato al latte sono eccezionali! Provateli inzuppati in un bel bicchiere di latte fresco, e sono subito un successone! Talmente gustosi e golosi che sicuramente spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Per questa ragione, fatene sempre qualcuno in più così da accontentare tutti quanti. Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, e per di più a costo ridottissimo. Che cosa si può dunque chiedere di più?
- Strumenti
- due sac à poche
- una ciotola
- una forchetta
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 160 g di zucchero di canna
- scorza di arancia di Sicilia bio grattugiata q.b.
- due cucchiaini di lievito vanigliato in polvere per dolci
- 600 g di cioccolato al latte per bambini
- 20 cucchiai di farina per dolci
- 100 g di uovo bio
Biscotti di pasta frolla con cioccolato al latte, procedimento
Mettete la ricotta in una ciotola e ammorbiditela con una forchetta fino ad ottenere una crema uniforme nella quale ingloberete l’uovo e dopo lo zucchero e la scorza d’arancia. Infine, aggiungete a poco a poco la farina e il lievito per dolci. Otterrete un impasto morbido ed omogeneo che raccoglierete in un sac à poche con beccuccio liscio.
Leggi anche:Â Ravioli al formaggio | golosi e saporiti | sono la cena perfetta di questa sera
Leggi anche: Tiramisù al pistacchio con granella croccante di cioccolato: indimenticabile è dir poco
Adesso date forma ai dolcetti su una leccarda foderata di carta forno che schiaccerete al centro con un dito per dargli la caratteristica forma a “cestino”. Infornate a 180° per 15 minuti. Nel mentre, mettete il cioccolato sul tagliere e con un coltello riducetelo a tocchettini che raccoglierete in un pentolino dove lo scioglierete a bagnomaria, mescolandolo di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare qualche istante prima di farcirli con il cioccolato fuso raccolto in un sac a poche con punta liscia e stretta. Fate raffreddare ogni dolcino in modo che il cioccolato si solidifichi e poi serviteli.
Leggi anche:Â Torta fredda senza cottura al mascarpone e limone, cremoso e goloso: tutti vogliono la mia ricetta