I biscotti di riso e latte sono fragranti, una novità siamo soliti preparare i classici biscotti al limone, al burro. Scopri questa ricetta!
Invece dei soliti biscotti, che ne dici di questa ricetta? Stiamo parlando dei biscotti al latte e riso, sono perfetti per una colazione sana e gustosa. Li puoi mangiare così o da inzuppare nel latte, la giornata inizierà con una carica in più.
Potresti proporli ai piccoli di casa, sono buoni, siamo certi che sarà un successone, il vantaggio dei biscotti preparati in casa è che sono senza conservanti, ma preparati con ingredienti semplici. Cosa aspetti! Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Biscotti di riso e latte: a dir poco friabili
I biscotti di riso e latte sono a dir poco appetitosi, hanno un profumo e un sapore unico, impossibile descrivere tanta bontà, basta davvero poco e vedrai che sarà un successo. Questi biscotti li puoi anche regalare dopo la preparazione impacchettali in una scatola di latta particolare e voilà il regalo sarà servito. In molti l’apprezzeranno credimi, mia nonna faceva spesso questi regali. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Mikado fatti in casa, i bastoncini più amati, la merenda che non hai mai mangiato
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 300 g di farina 0
- 200 g di farina di riso
- 100 ml di olio di oliva
- 50 ml di latte
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina o la buccia grattugiata del limone
Procedimento
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a setacciare le farine, poi uniamo lo zucchero, aggiungiamo le uova e lavoriamo con le fruste elettriche.
Leggi anche: Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona e ora ti sorprendiamo davvero
Aggiungiamo man mano il lievito, l’olio di oliva e il latte, lavoriamo sempre fino ad ottenere un impasto omogeneo, uniamo la vanillina o la buccia grattugiata del limone.
Impastiamo e trasferiamo poi il tutto su un piano da lavoro un po’ infarinato. Ricaviamo i biscotti, li puoi fare a mano o con una formina o coppapasta.
Leggi anche: Ciambellone al caffè corretto: questa si che è una novità, prenderai tutti per la gola
Adagiamo man mano su una leccarda foderata con carta forno, distanziamoli e li lasciamo cuocere a180° per circa 15 minuti. Trascorso il tempo sforniamo, lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella o li lasci sulla leccarda.
Buona Colazione o Pausa!