Pensi che i biscotti si preparano sempre nello stesso modo? Ti sbagli, questa ricetta bizzarra ti sorprederàm ecco Biscotti di stracciatella all’uovo sodo, ecco perchè sono irresistibili.
Se desideri sgranocchiare qualcosa di goloso e particolare ogni volta che desideri quacosa di buono, questi strabilianti Biscotti di stracciatella all’uovo sodo sono perfetti. Perchè sono irresistibili? La particolarità sta in un impasto diverso dal solito che darà sapore e consistenza pazzesca a questi favolosi e sorprendenti biscottini.
L’impasto è composto da una frolla molto particolare, chiamata anche ovis mollis, per completare la bontà aggiungeremo delle meravigiose gocce di cioccolato fondente, un dolcetto gustosissimo da servire dopo pasto oppure per accompagnare la colazione o un caffè pomeridiano. Hanno una preparazione molto semplice, in più si preparano anche abbastanza velocemente, basteranno infatti circa 15 minuti e il gioco è fatto.
Vediamola quindi subito questa super ricetta dalla golosità irresistibile, a cui non riuscirai a dire di no. Iniziamo subito.
Leggi anche; Biscottini integrali ultra leggeri: light, per tutte le volte che vuoi concederti un peccato di gola!
Leggi anche: Biscotti morbidissimi all’arancia, li fai con pochissimi ingredienti: veloci e genuini
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 biscottini
100 g di farina 00
50 g di fecola di patate
50 ml di caffè leggermente zuccherato
60 g di zucchero a velo
3 uova sode di cui solo i tuorli
80 g di gocce di cioccolato
85 g di burro
zucchero di canna q.b
Per preparare questi deliziosi biscotti, inizia col cuocere le uova per 20 minuti in acqua dopodichè sola sbucia e separa le gli albumi dai tuorli. Versa in una ciotola i tuorli setacciati, insieme ai restanti ingredienti, impasta tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, avvolgilo in un pò di pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso il tempo di riposo, riprendi il panetto dal frigorifero e trasferisciti su un ripiano, stendi l’impasto con un matterello e con appositi stampini dai forma ai tuoi biscotti. Sistemali su una teglia rivestita da carta da forno, distanziandoli leggermente tra loro.
Cuoci poi in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti circa, a doratura, sfornali e lasciali raffreddare e servili in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…