Stanca dei soliti biscotti? Ecco la ricetta perfetta e goduriosa dei biscotti alla zucca e gocce di cioccolato, impossibile resistere a tanta bontà .
La zucca ormai è sempre più protagonista a tavola, ci permette di preparare tantissime ricette dolci e salate. Per questo abbiamo pensato ai biscotti zucca e gocce di cioccolato, faranno festa a tavola, anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti.
Sono davvero friabili, profumati, si preparano facilmente e con semplicissimi ingredienti. L’aggiunta delle gocce di cioccolato all’impasto rendono ancora più accattivante la ricetta. Inoltre i biscotti si conservano facilmente in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica. Servili a colazione con una tazza di latte e sentirai che bontà .
Biscotti alla zucca con gocce di cioccolato
Ecco la ricetta sprint da seguire. Se in frigo hai della zucca cotta, li preparerai ancora più in fretta questi biscotti.
Ingredienti
- 1 uovo
- 150 g zucchero
- 220 g di farina 00
- 120 g di burro
- 150 g di zucca cruda
- 7 g di lievito in polvere per dolci
- una bustina di vanillina
- 120 g gocce di cioccolato fondente
Procedimento
Per preparare questo dessert iniziamo a lavare la zucca, sbucciamo, rimuoviamo i semini, i filamenti e tagliamola a dadini, lasciamola cuocere a vapore. Non appena sarà pronta, frulliamo e lasciamola intiepidire.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio e uniamo l’uovo, il burro e la zucca cotta.
Mescoliamo per bene e incorporiamo le gocce di cioccolato, che ti consigliamo di mettere nel congelatore almeno mezz’ora prima.
Leggi anche: Crema al caffè del 3, solo tre gli ingredienti e tre i minuti per prepararla
Formiamo il panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo rassodare in frigo per una mezzora. Trascorso il tempo, stacchiamo delle piccole palline dall’impasto, formiamo così i biscotti, basta schiacciarli con le mani.
Leggi anche: Panini all’olio da buffet sofficissimi: la ricetta intramontabile per rinfreschi da favola!
Prendiamo la carta forno e adagiamo poi su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere i biscotti a 180° per 15 minuti. Spegniamo e poi serviamo i biscotti.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.