Stanca dei soliti biscotti? Ecco la ricetta perfetta e goduriosa dei biscotti alla zucca e gocce di cioccolato, impossibile resistere a tanta bontà.

La zucca ormai è sempre più protagonista a tavola, ci permette di preparare tantissime ricette dolci e salate. Per questo abbiamo pensato ai biscotti zucca e gocce di cioccolato, faranno festa a tavola, anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti.

Biscotti di zucca con gocce di cioccolato: una ricetta davvero originale
Biscotti di zucca con gocce di cioccolato: una ricetta davvero originale Ricettasprint

Sono davvero friabili, profumati, si preparano facilmente e con semplicissimi ingredienti. L’aggiunta delle gocce di cioccolato all’impasto rendono ancora più accattivante la ricetta.  Inoltre i biscotti si conservano facilmente in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica. Servili a colazione con una tazza di latte e sentirai che bontà.

Biscotti alla zucca con gocce di cioccolato

Ecco la ricetta sprint da seguire. Se in frigo hai della zucca cotta, li preparerai ancora più in fretta questi biscotti.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 150 g zucchero
  • 220 g di farina 00
  • 120 g di burro
  • 150 g di zucca cruda
  • 7 g di lievito in polvere per dolci
  • una bustina di vanillina
  • 120 g gocce di cioccolato fondente

Procedimento

Per preparare questo dessert iniziamo a lavare la zucca, sbucciamo, rimuoviamo i semini, i filamenti e tagliamola a dadini, lasciamola cuocere a vapore. Non appena sarà pronta, frulliamo e lasciamola intiepidire.

Biscotti di zucca e gocce di cioccolato
Biscotti di zucca e gocce di cioccolato Ricettasprint

In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio e uniamo l’uovo, il burro e la zucca cotta.

Mescoliamo per bene e incorporiamo le gocce di cioccolato, che ti consigliamo di mettere nel congelatore almeno mezz’ora prima.

Leggi anche: Crema al caffè del 3, solo tre gli ingredienti e tre i minuti per prepararla

Formiamo il panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo rassodare in frigo per una mezzora. Trascorso il tempo, stacchiamo delle piccole palline dall’impasto, formiamo così i biscotti, basta schiacciarli con le mani.

Leggi anche: Panini all’olio da buffet sofficissimi: la ricetta intramontabile per rinfreschi da favola!

Prendiamo la carta forno e adagiamo poi su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere i biscotti a 180° per 15 minuti. Spegniamo e poi serviamo i biscotti.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti di zucca e gocce di cioccolato
Biscotti di zucca e gocce di cioccolato Ricettasprint