Per la colazione di questa mattina ti consiglio di preparare dei biscotti leggeri da fare senza fare farina, perfetti da inzuppare nel latte e buoni da mangiare senza sentirsi in colpa se stai seguendo una dieta.
Recentemente ha avuto modo di provare questa ricetta super deliziosa, la quale mi ha permesso di servire in tavola a colazione dei biscotti da fare incredibili.
Si tratta di una ricetta che non prevede l’uso della farina, facile da preparare e che ti assicuro piaceranno davvero a tutti. Insomma, finalmente ho trovato i biscotti perfetti da poter mandare tutti i giorni anche se sto seguendo una dieta per mettermi in forma.
Ricetta dei biscottini leggerissimi senza farina
Ebbene sì, in vista della colazione ti consiglio di preparare questi biscotti che hanno poche calorie, diventano croccanti perché sono davvero semplicissimi da preparare. La ricetta che vi sta per suggerire, dunque, prevede pochissimi ingredienti come quelli che ti sto per indicare di seguito:
200 g di fiocchi d’avena,
100 g di zucchero,
80 g di burro ammorbidito,
un uovo,
un cucchiaino di lievito in polvere,
un pizzico di sale,
50 gr di noci tritate.
Ti rivelo come si preparano i miei biscotti velocissimi
Mettiamo in un recipiente fiocchi d’avena e successivamente mescoliamoli con le noci tritate grossolanamente, a questo punto non resta che passare direttamente allo step successivo. Versiamo all’interno dell’impasto il burro ammorbidito e l’uovo, lavorate tutte insieme finché non abbiamo ottenuto un impasto abbastanza omogeneo e compatto.
Dopodiché aggiungiamo anche il cucchiaino di lievito per dolci, il pizzico di sale e lo zucchero. Facciamo riposare il nostro impasto per circa 10 minuti e poi realizziamo delle palline che devono avere circa 2 cm di diametro, nei quali vanno appoggiate su una teglia rivestita da carta forno. Mi raccomando, non dimenticare di distanziarle per bene tra loro in lista della cottura.
LEGGI ANCHE ->Â Dopo il primo mese di dieta non hai perso nemmeno un grammo? Potresti essere affetta da questa malattia
I nostri biscotti dovranno poi cucinare in forno riscaldato a 180 gradi per almeno 20 minuti fino a doratura. Una volta cotti lasciateli raffreddare e conservateli in una ciotola a chiusura con contenitore ermetico, rimarranno perfettamente croccanti per almeno 4 giorni, così da poter accompagnare le colazioni di tutta la famiglia per quasi una settimana.
Prova di subito anche tu e vedrai che la mattina a colazione sarà un vero e proprio successo, anche perché questi biscotti sono a prova di inzuppo nel latte.
LEGGI ANCHE -> Brioche leggerissime senza farina per la colazione di domani, nessuno noterà la differenza
LEGGI ANCHE ->Â Gli spaghetti non si spezzano, questa volta lo dice anche la scienza: ecco cosa capita ogni volta che lo fai