Biscotti digestivi alla crusca e avena, friabili biscottini perfetti per la digestione, da gustare a tutte le ore, gradevoli e leggerissimi.
La ricetta che vi sto per mostrare è originaria della Gran Bretagna, e si preparano in pochissimo tempo, i Biscotti digestivi all’avena, friabili e molto buoni, perfetti per favorire la digestione, grazie all’aggiunta del bicarbonato, resi molto leggeri e invitanti, grazie ai cereali di avena e ricchi di fibre grazie anche alla presenza della crusca, grande alleato contro la stitichezza. Un biscottini insomma completo e invitante, ideali per l’inzuppo ma anche per accompagnare una buonissima tisana o un thè pomeridiano. Prepariamoli insieme seguendo le indicazioni passo passo, per un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti da tè allo zucchero di canna | La ricetta tradizionale scozzese
Oppure: Biscotti fatti di semolino ripieni di marmellata | Prima colazione golosa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 20 biscottini
Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa versate in un mixer i cereali di crusca e avena e frullateli fino a ridurli in briciole, dopodiché, versateli in una ciotola insieme alla farina, il lievito, il bicarbonato, il sale e lo zucchero, mescolate con cura.
Incorporate il burro morbido ed impastate gli ingredienti velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine incorporate il latte e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e riponetelo in frigo per circa 30 minuti, dando così il tempo al burro di solidificarsi nuovamente.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto, stendetelo con un matterello su un ripiano leggermente infarinato oppure tra due fogli di carta da forno, formate i vostri biscotti con uno stampino rotondo e con i rebbi di una forchetta bucherellate in un paio di punti per decorarli. Sistemateli su una teglia foderata di carta da forno e cuoceteli a 180° per 10 minuti circa, fino a che non siano dorati in superficie. Sfornate a doratura e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…