I Biscotti al doppio cioccolato sono gustosi e golosi. Si preparano in pochi minuti e piacciono a tutti, sia grandi che piccini. Il segreto del successo di questa variante alla ricetta classica è l’uso della pasta frolla al caramello. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete dei dolcetti squisiti.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di fagioli e peperoni rossi | Ricetta contadina antica
Potrebbe piacerti anche: Cipolle al forno con miele e timo | Come contorno o sul pane
Dosi per: 16 biscotti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Su una spianatoia, già foderata con apposita carta, stendete un rotolo di pasta frolla al caramello in modo da realizzare una sfoglia di composto di spessore 0.5 cm. Prendete un coppa pasta di diametro 6 cm e ritagliate nella sfoglia 16 cerchietti di impasto.
Poggiate i cerchietti di impasto, ben distanti tra loro, su una leccarda foderata con apposita carta e mettete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo, sul fornello a fiamma dolce sciogliete in un tegamino il cioccolato fondente e, in un altro pentolino, il cioccolato bianco. Al termine cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, inzuppate un dolcetto per metà nel cioccolato bianco e poggiatelo sul piano da lavoro foderato con apposita carta. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e appena il cioccolato si sarà indurito, inzuppate l’altra metà del dolcetto nel cioccolato fondente. Poggiate di nuovo il dolcino sul piano da lavoro e lasciatelo riposare i minuti necessari per far rapprendere il cioccolato. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Ecco, i biscotti sono pronti. Mettete i dolcetti su un vassoio da portata e servite i biscotti.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla siciliana con uvetta e pinoli | Un piatto elegante e saporito
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…