Copertura glassata al limone e croccantezza travolgente, prova questi speciali Biscotti extra lemon con mandorle nocciole, super golosi e profumatissimi.
I Biscotti extra lemon con mandorle nocciole e copertura glassata al limone sono una deliziosa merenda per tutti coloro che amano i sapori di frutta e miele. Leoni dalla consistenza friabile ma allo stesso tempo soffice, questi biscotti sono semplicemente irresistibili. La loro fragranza di limone fresco ed essenziale è un invito irresistibile ad assaggiarne uno, ma una volta assaggiati i sapori irresistibili sono uno in più. La dolce glassa di limone che ricopre ogni biscotto è la sorpresa finale che vi regalerà un’esperienza di gusto completamente diversa.
Oltre alla bontà sono anche un’ottima fonte di energia. Il mix di mandorle, nocciole e limone fanno dei Biscotti extra lemon un alimento ricco di nutrienti essenziali come calorie, grassi e proteine. Inoltre, la presenza di fibre aiuta a prevenire problemi digestivi. Per tutti coloro alla ricerca di un dolce che soddisfi il palato senza però appesantire lo stomaco, i biscotti extra lemon con mandorle nocciole e copertura glassata al limone sono un’ottima alternativa.
Inoltre, la facilità nella preparazione e la relativamente breve durata della cottura rendono i Biscotti extra lemon una scelta eccellente non solo per merenda, ma anche come regalo delizioso ed economico. Insomma, se sei alla ricerca di uno snack nutriente, goloso e profumato, i Biscotti extra lemon con mandorle nocciole e copertura glassata al limone sono sicuramente un’ottima scelta. Provali, sono davvero buonissimi!
Leggi anche: Frollini alle mele: i biscotti che si sciolgono in bocca al primo morso!
Leggi anche: Muffin limone e ricotta: il dolcetto super soffice buonissimo a merenda
Temo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
120 grammi di farina
2 uova
75 grammi di zucchero
65 grammi di burro
25 grammi di nocciole tritate
25 grammi di mandorle tritate
scorza di due limoni
1 bustina di lievito
Per la glassa al limone
150 grammi di zucchero a velo
40 ml di acqua
succo di un limone
Inizia a preparare la glassa mescolando in una ciotola lo zucchero a velo, l’acqua e il succo di limone. Mescola bene tutti gli ingredienti e poi metti il composto da parte. Nella ciotola di una planetaria o in una ciotola, lavora il burro morbido con lo zucchero, aggiungi successivamente le uova, la farina, il lievito e la scorza di limone grattugiata.
Impasta tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben amalgamato, se necessario aggiungi un cucchiaio di latte. Al composto di biscotti, aggiungi le nocciole tritate ed incorporale al composto con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Forma delle palline schiacciale con una forchetta e disponile su una teglia rivestita con della carta da forno. Inforna i biscotti per circa 15 minuti a 180 gradi. Una volta pronti i biscotti, fai intiepidire su di una gratella.
Trascorso questo tempo, prepara la glassa al limone. Versa il composto tenuto da parte in un tegamino e fai sobbollire a fiamma bassa mescolando fino a quando non diventa cremosa. A questo punto, cospargi i biscotti della glassa al limone. Lasciali raffreddare completamente prima di servirli. I Biscotti extra lemon con mandorle, nocciole e glassata al limone sono pronti per essere gustati, la bontà e il profumo ti conquisteranno.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…