Sgranocchare biscotti è quello che piace fare a tutti ma se li prepari con questi ingredienti saranno leggeri e anche golosissimi, questi Biscotti farciti ti faranno impazzire.
Se vuoi provare una ricetta nuova ed irresistibile, prova questi meravigliosi Biscotti farciti, un mix di avena e cacao per i biscotti e una farcia deliziosa fatta con crema allo yogurt e cocco sono una squisita ricetta che viene dalla tradizione italiana. Realizzata con ingredienti genuini e di alta qualità, la ricetta è davvero semplice ed è meravigliosamente saporita.
Una ricetta facile da preparare e che può essere consumata sia come spuntino che come colazione o merenda. Sono preparati con pochi, semplici ingredienti tutti mllto particolari per un mix a dir poco esplosivo da leccarsi i baffi. Il fatto che oltre che buonissima questa ricetta è anche leggerissima, fa si che ogni volta che desideri soddisfare la tua voglia di dolce lo puoi fare tranquillamente.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in un lampo sarà pronta da gustare. Iniziamo subito ne vale davvero la pena e la adoreranno anche i bambini.
Leggi anche: Biscotti di latte al cacao e cocco, golosi e particolarissimi inzuppati sono favolosi
Leggi anche: Biscotti di anacardi e limone sofficissimi, sorprendenti e davvero deliziosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minui circa
Ingredienti
250 grammi di farina
125 grammi di zucchero di canna
2 uova medie
100 grammi di burro
90 grammi di fiocchi d’avena tostata
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di cannella
Per la farcia
400 g di yogurt di cocco
100 ml di panna liquida vegetale
100 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di gelatina in fogli
1 pizzico di sale
Preriscalda il forno a 175 gradi. In una ciotola, sbatti insieme le uova e lo zucchero fino a quando risultano ben incorporati. Aggiungi il burro fuso e mescola nuovamente. Versa la farina, la cannella, il cacao, il bicarbonato di sodio e il sale e mescola fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Aggiungi al composto i fiocchi d’avena e mescola con una spatola.
Preleva un pò di impasto per volta, forma delle palline e schiacciale leggermente. Sistema i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e lasciali cuocere per 10/15 minuti a 175 gradi e poi togli dal forno. Intanto prepara la crema. Per iniziare, sciogli i fogli di gelatina in un pentolino con 2 cucchiai di acqua. Unisci poi lo yogurt di cocco, le 100 ml di panna, lo zucchero e il sale. Monta bene tutti gli ingredienti per circa un minuto, fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Rimuovi la pentola dal fuoco e aggiungi la gelatina, mescolando continuamente fino a completa dissoluzione. Lascia poi raffreddare il preparato in frigo per almeno mezz’ora. Usa poi quest’ultima per farcire i biscotti e saranno pi finalmente rinti da gustare.
Con questa ricetta vai su colpo sicuro, nulla di più complesso, pochissimi e semplicissimi step…
Tra pochi giorni saremo nel pieno delle festività pasquali, motivo per cui ho deciso di…
Mi diverto troppo a fare io a casa le uova di Pasqua al cioccolato, quelle…
Anche quest'anno sforno la mia speciale Colomba al cioccolato, la ricetta è facile e ha…
Tortano campano DOC, niente di più buono per la colazione di Pasqua, salame, sogna, uova…
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…